Da martedì 14 è in distribuzione il numero Milanosud di giugno
Da martedì 14 è in distribuzione il numero Milanosud di giugno. Il giornale di questo mese si apre con un bell’articolo di Marco Gambetti sul torneo di basket Milano Playground, l’intervista a don Giovanni, vicario
Da martedì 14 è in distribuzione il numero Milanosud di giugno. Il giornale di questo mese si apre con un bell’articolo di Marco Gambetti sul torneo di basket Milano Playground, l’intervista a don Giovanni, vicario delle chiese di Gratosoglio, che da settembre si sposterà a Quarto Oggiaro e con la testimonianza di Paola Trotta, volontaria al Ronchetto delle Rane nell’assistenza ai profughi afgani, assistiti in parrocchia.
Le pagine interne che seguono la prima riguardano lavori, progetti e interventi nel sud Milano, come il progetto di Reiventing Cities in via Dini, lo sgombero dei rom abusivi in via Vaiano Valle, la questione degli affitti nelle ex case Enpam di via Valla, i lavori per la stazione della circle line di via Tibaldi, i progetti per il recupero della Torre dei Moro, il progetto definitivo per il deposito Atm di veicoli elettrici in viale Toscana, i lavori per la fermata della M4 di piazza Frattini, i lavori all’ex Karma di Porto di Mare, la presentazione del progetto definitivo per lo Scalo Romana e l’elenco definitivo dei luoghi in cui sorgeranno le Case e gli Ospedali di Comunità nel sud Milano.
Il giornale prosegue con le proteste nel municipio 6 per gli spostamenti dei servizi di neuropsichiatria infantile previsti da Regione Lombardia, l’avvio dei lavori alla chiesetta di S. Ignazio alla Cascina Campazzo, l’intervista alla dottoressa Sabrina Vincenti, responsabile dello Spazio donna We World in Corvetto e in Giambellino e l’annuncio della gita di Milanosud a Canelli (Asti) a visitare le Cattedrali sotterranee del Piemonte, dove sono custoditi vini di gran pregio.
Nelle pagine del giornale anche gli appuntamenti con la proiezione del documentario sulla Rotta Balcanica della nostra giornalista Elena Bedei (15/6, Biblioteca Chiesa Rossa), gli incontri con autori di libri e concerti al Centro Asteria (19/6), l’inaugurazione di un nuovo spazio culturale, gestito dal Clavicembalo Verde e da Milano Policroma del nostro redattore Riccardo Tammaro (23/6), la serata con buffet e proiezione di Cinema sotto le stelle all’Oklahoma (23/6) e la mostra Semiessenza della pittrice Maria Teresa Falabella all’Arté (18-30/6).
Chiudono il giornale le rubriche di Milanosud, con la doppia recensione di libri sull’intelligenza di Nadia Mondi, la recensione della serie Entrevias di Simone Sollazzo, il Fuoriporta sulle Orobie valtellinesi di Laura Guardini, la recensione di Giuseppe Verrini del disco Get On Board, di Taj Mahal & Ry Cooder e la festa per i 100 anni della signora Dosolina del Basmetto: AUGURI!
Per leggere il giornale i pdf, clicca qui