Da martedì 8 è in distribuzione il numero di giugno di Milanosud

Numero di giugno ricco di interviste, servizi e articoli interessanti. La prima pagina si apre con l’intervista del direttore Stefano Ferri all’assessore alla Casa e Politiche sociali Gabriele Rabaiotti sul tema spinoso di come dare

Numero di giugno ricco di interviste, servizi e articoli interessanti. La prima pagina si apre con l’intervista del direttore Stefano Ferri all’assessore alla Casa e Politiche sociali Gabriele Rabaiotti sul tema spinoso di come dare un’abitazione a tutti i milanesi. Di taglio basso l’analisi di Saverio Paffumi del libro di Giuseppe Culicchia “Il tempo di vivere con te” che racconta di Walter Alasia, brigatista e cugino dell’autore, morto in una sparatoria dai contorni controversi, accompagnato dal significativo commento di Giorgio Bazzega, figlio di Sergio, il maresciallo ucciso nello scontro a fuoco in quella notte del dicembre 1976.  Infine, sempre in prima, l’attacco dell’intervista di Silvia Sperandio al prefetto Marcello Cardona, nuovo Commissario per la solidarietà alle vittime dei reati mafioso e violenti, sul tema delle violenze sulle donne e degli indennizzi.

All’interno del giornale: il punto e le novità riguardanti i lavori della M4 lungo l’asse Bolivar-Washington-Foppa e piazza Frattini; la presentazione del progetto per la nuova Biblioteca del quartiere Lorenteggio-Giambellino; l’intervista di Francesca Mochi a Rosalinda Falappi, nuova presidente dell’Associazione Parco Ticinello, e l’articolo di tre ragazzi della V elementare Montessori sulla loro esperienza al parco e in cascina; l’intervista a don Giovanni sul Campus della pace e sul concorso internazionale Give Peace a Chance, per il quale è stata lanciata una raccolta fondi. Il bel servizio di Cristina Tirinzoni sulla mostra fotografica “Tina Modotti: donne, Messico e Libertà”, con intervista la curatrice Biba Giacchetti. Il cartellone dei teatri e sale da concerti del sud Milano, che finalmente riaprono.

Chiudono il giornale la pagina Voce delle Associazioni, con le iniziative, i corsi e le storie di Cat, Maskere, Il miglio delle farfalle e la Piazzetta. E le pagine delle rubriche, con i suggerimenti per mostre, libri, serie tv, dischi, gite, le storie della toponomastica e le riflessioni sul mondo degli adolescenti.

In giornale è in distribuzione da martedì 8 giugno, chi non lo trovasse o vuole leggere subito la versione in pdf, clicchi qui.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO