“Dalla A alla Z” giovani e anziani di nuovo insieme in Comunità Oklahoma per cucinare, mangiare e cantare

Cibo e musica al centro della socialità. È l’idea intorno alla quale Comunità Oklahoma, Ats Generation Mix e Fondazione Rava NPH hanno costruito il progetto “Dalla A alla Z – Connessioni tra generazioni”. Tre moduli

Cibo e musica al centro della socialità. È l’idea intorno alla quale Comunità Oklahoma, Ats Generation Mix e Fondazione Rava NPH hanno costruito il progetto “Dalla A alla Z – Connessioni tra generazioni”. Tre moduli gratuiti e aperti a tutti per unire giovani e anziani e superare barriere e pregiudizi. Fulcro intorno al quale svolgeranno tutte le attività il quartiere Gratosoglio, la sede della Comunità Oklahoma di via Baroni 228 e la ormai lanciatissima Cucina di Albert.

Si parte con il “Laboratorio di conserve fatte a mano” già attuato con un altro indice di gradimento negli anni passati, che durerà fino a marzo 2023. Primo appuntamento il 3 novembre (dalle ore 16 alle 18), si replica il 17 novembre. Le altre date saranno comunicate strada facendo.

Il secondo moduloCuciniamo e mangiamo insieme“ prevede l’organizzazione di cene di comunità gratuite. Anche in questo caso il modello è già stato sperimentato con successo con “Cinema, cibo e pedali a Gratosoglio”. Allora come oggi i ragazzi e i cuochi della Comunità insieme ai volontari prepareranno pietanze, coinvolgendo i commensali in cucina e non solo. Primi appuntamenti: 10 novembre (cena ore 19), 1° dicembre (pranzo ore 13), 19 gennaio (cena, ore 19). Cene e pranzi continueranno fino a settembre 2023 con cadenza mensile.

Infine, il terzo modulo è dedicato alla musica e al laboratorio di Hip Hop della comunità.  Da marzo a giugno 2023 saranno organizzati 15 appuntamenti di “Laboratorio corale” diretti dal maestro Mauro Penacca, direttore artistico del coro Ensemble Vocale Ambrosiano onlus e da Islam Hassan, educatore di Comunità Oklahoma. Il laboratorio è aperto a tutti.

Per partecipare a tutti gli eventi previsti è necessario prenotarsi alla mail: comunicazione@oklahoma.it, tel. 02.826 42 34.

Dalla “A alla Z” è finanziato dal Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020 – Fondi Strutturali e di Investimento Europei – nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19.

 

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di darle un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO