Defibrillatore sui Navigli, oggi la consegna alla farmacia Tarantino

Navigli area cardio protetta, grazie al nuovo defibrillatore salvavita che sarà ospitato nella Farmacia Tarantino in Ripa di Porta Ticinese 33, aperta tutti i giorni a tutte le ore. Il dispositivo è stato donato dall’associazione

Navigli area cardio protetta, grazie al nuovo defibrillatore salvavita che sarà ospitato nella Farmacia Tarantino in Ripa di Porta Ticinese 33, aperta tutti i giorni a tutte le ore. Il dispositivo è stato donato dall’associazione “In Campo con il Cuore”, promotrice di una campagna di informazione organizzata in collaborazione con la presidenza del Consiglio Comunale di Milano, che ha come obiettivo quello di rendere Milano e la Città Metropolitana un territorio cardio protetto e diffondere l’importanza della rianimazione di primo soccorso.

Il progetto ha fin qui permesso la posa di defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) nei poli museali di Palazzo Reale, del Castello Sforzesco, del Museo della Permanente, del PAC, della Galleria d’Arte Moderna e del Mudec. I salvavita sono stati messi inoltre in alcuni parchi, nelle sedi dei municipi e in diverse scuole della città.

All’installazione del dispositivo, che avverrà oggi 22 marzo, alle ore 11, parteciperà la presidente del Consiglio comunale, Elena Buscemi, il presidente del Municipio 6, Santo Minniti, e una delegazione della Nazionale Artisti TV charity partner del progetto.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO