È in distribuzione il numero di gennaio di Milanosud

È iniziata la distribuzione del numero di gennaio di Milanosud, il primo di quest’anno, in cui celebriamo il ventennale della fondazione. L’apertura non poteva quindi che essere dedicata al ricordo di quel 1997, quando nacque

È iniziata la distribuzione del numero di gennaio di Milanosud, il primo di quest’anno, in cui celebriamo il ventennale della fondazione. L’apertura non poteva quindi che essere dedicata al ricordo di quel 1997, quando nacque il giornale, con interventi dei soci e fondatori e dei primi direttori. Accanto il lancio del premio giornalistico di Milanosud, cui invitiamo tutti a partecipare.

Seguono, sempre in prima pagina, l’editoriale di Piero Pantucci “Ma Parigi val bene una messa?” sulle giravolte europee dei grillini; un articolo sullo stop ad alcuni lavori in zona 5, già approvati e che sarebbero dovuti partire l’anno scorso; un articolato servizio sulle novità introdotte da Atm sulle linee di metro e bus e sulle tariffe delle sosta sulle linee blu; un’intervista a Ferruccio Patti, presidente di Sos impresa, sulla situazione in via Gola; l’annuncio della raccolta di 2.200 euro nella cena solidale a favore degli studenti delle scuole terremotate delle Marche e infine delle prossime due gite dell’associazione alla mostra su Pietro Paolo Rubens a Milano e al Museo egizio a Torino.

All’interno del giornale il lettore potrà trovare articoli sugli esiti dei ricorsi al Tar per il Municipio 4 e 5; l’elezione di Mattia Cugini a coordinatore Pd della Zona 5, la notizia che Bnp Paribas sta predisponendo le pratiche per l’abbattimento della ex scuola di piazza Abbiategrasso; la vicenda dell’inchiesta sul Sindaco Beppe Sala in merito ai verbali di aggiudicazione degli appalti della Piastra di Expo e la condanna a pagare oltre 500mila euro, inflitta dalla Corte dei conti alla ex sindaco Moratti; la proroga dei permessi per i mercati contadini in città e le nuove piantumazioni al Parco dell’Anello; i lavori in corso per la realizzazione del passaggio tra Porta Genova e via Tortona; un’interessante riflessione su orientamenti sessuali e genere; un articolo sulla prossima apertura della casa delle associazioni in via Crivelli (Municipio 6), la presentazione della Chicken, la squadra femminile di rugby che si allena al Centro Carraro; e molto altro ancora.

Chiudono il giornale le pagine delle rubriche di musica, montagna, libri, costume, cucina e massoterapia, il ricco calendario di eventi delle biblioteche e l’agenda degli appuntamenti del sud Milano.

Buona lettura!

Per leggere il giornale in formato pdf: clicca qui

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di darle un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO