È in distribuzione il numero di luglio di Milanosud

È in distribuzione da martedì 5 luglio in 20mila copie nei Municipi 4, 5 e 6 il nuovo Milanosud. Il numero si apre con un’ampia sezione dedicata agli esiti delle elezioni, le prime nomine e

È in distribuzione da martedì 5 luglio in 20mila copie nei Municipi 4, 5 e 6 il nuovo Milanosud. Il numero si apre con un’ampia sezione dedicata agli esiti delle elezioni, le prime nomine e provvedimenti del Comune e dei Municipi del Sud Milano (a proposito ci scusiamo per avere confuso nell’elenco dei partiti Sinistra X Milano con Sinistra Italiana e nel Municipio 6 avere scritto nella maggioranza Lista Parisi al posto Lista Sala). Seguono sempre in prima l’editoriale-appello “La rivoluzione delle periferie” del direttore Stefano Ferri, l’iniziativa “Quartieri in quota” che ha preso il via alla media Arcadia, un articolo sul progetto di riforma delle legge sulle case Erp varato dalla Regione Lombardia e il ritratto di Claudio Muzzana, chiamato da tutti affettuosamente il sindaco di Gratosoglio, che lascia dopo 23 anni il Consiglio di Zona 5.

All’interno del giornale l’intervista a Maurillio Fina, uno delle persone che abitano negli appartamenti promossi da Abit@giovani; il resoconto dell’incontro tenutosi il mese scorso a VivaCittà sulle opportunità che offrono i Navigli Pavesi per il ciclo-escursionismo; l’appello di Articolo 4 per aprire un tavolo permanente per favorire l’occupazione dei lavoratori autonomi in difficoltà; le iniziative del Comune per assistere e far divertire gli anziani durante l’estate; la raccolta fondi per le vittime dell’esplosione di via Brioschi organizzata dalla social street  S. Gottardo; la app LastMinuteSottoCasa,la nascita del nuovo locale-luogo di incontro Portineria14, l’iniziativa DepurArt Gallery; la seconda parte Sentieri metropolitani, che va dal Parco delle Memorie Industriali a Chiaravalle; il bellissimo reportage dal Sud America della nostra inviata Elisa Paci. E poi la pagina dell’associazione, con la presentazione della gita di autunno ad Alba e Grinzane Cavour e la bellissima quattro giorni in Costiera Amalfitana in programmazione per S. Ambrogio

Chiudono il giornale le nostre rubriche. Tra queste, accanto a l’Avvocato risponde, la ricetta, la rubrica di costume e società, l’agenda degli appuntamenti, le recensioni di libri, musica, mostre e film,  le iniziative delle biblioteche del Sud Milano, le lettere alla redazione, da questo numero iniziamo a pubblicare la rubrica “I dischi del mese” dell’esperto musicale Giuseppe Verrini.

Buona lettura!

Per leggere tutto il numero in pdf, leggi qui

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di darle un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO