È in distribuzione il numero di maggio di Milanosud

Inizia martedì 14 la distribuzione del numero di maggio di Milanosud. L’apertura della prima pagina è dedicata alla questione sempre più difficile dei rifiuti al Gratosoglio, di taglio basso si trova l’intervista a Simone Lunghi,

Inizia martedì 14 la distribuzione del numero di maggio di Milanosud. L’apertura della prima pagina è dedicata alla questione sempre più difficile dei rifiuti al Gratosoglio, di taglio basso si trova l’intervista a Simone Lunghi, l’”Angelo del Naviglio”, che invece pulisce i canali e valorizza le sue bellezze. Completano la pagina due editoriali. Il primo di Piero Pantucci sulle prossime elezioni europee e il secondo del direttore Stefano Ferri, sugli sfregi fascisti alle lapidi dei partigiani e la sostanziale indifferenza della maggioranza del Municipio 5.

All’interno del giornale articoli su: i problemi di parcheggio e di bradisismi sospetti a le Terrazze; il successo del bando periferie “Cinema, cibo e pedali al Gratosoglio” e gli incontri di sindaco e assessore Lipparini con i cittadini; l’apertura della agognata bretella che dalla Cormet arriva in via Ferrari, liberando dal traffico di camion la via Verro;  il progetto di recupero dello Scalo Ferroviario di S. Cristoforo; il doposcuola “Spazio compiti” alla Samz e gli scout ad Amatrice; la Bottega di quartiere che apre e la Casa Alba che chiude alla Barona; i lavori per il teleriscaldamento in via Montegani;  la storia di G., ragazza del Cfp di Rozzano in alternanza scuola-lavoro; la festa di fiori e di “gettoni” al Ccte della Susy; il festival dei depuratori a Nosedo e San Rocco; il nuovo spazio per musica e cibo di Altavia open; e l’approfondimento, tra Filosofia della scienza e Fisica, all’indomani dell’immagine diffusa in tutto il mondo del buco nero M87.

Chiudono il giornale la presentazione della duplice gita al Garda di Milanosud (ultimi posti, chi è interessato si affretti!), le rubriche di Giuseppe Verrini sulle ultime uscite musicali; di Laura Guardini sulle gite Fuoriporta e di Maurizio Tucci sul mondo degli adolescenti. Ricchissime, come sempre infine, le pagine degli appuntamenti, con eventi, mostre, spettacoli, presentazioni di libri e concerti. E chi più ne ha più ne metta, per un sud Milano che straborda di iniziative.

Buona lettura!

(Maggio 2019)

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di dargli un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
1 COMMENTO
  • Avatar
    nino romeo - CSM 15 Maggio 2019

    Complimenti!

SCRIVI UN COMMENTO