È in distribuzione il numero di ottobre di Milanosud

Inizia martedì 9 ottobre la distribuzione del numero di ottobre del nostro giornale. L’apertura della prima pagina è dedicata all’iniziativa “Cinema, cibo e pedali in Gratosoglio” di cui Milanosud è promotore e che vedrà il

Inizia martedì 9 ottobre la distribuzione del numero di ottobre del nostro giornale. L’apertura della prima pagina è dedicata all’iniziativa “Cinema, cibo e pedali in Gratosoglio” di cui Milanosud è promotore e che vedrà il prossimo 19 ottobre la seconda proiezione della rassegna, con il film Cous cous di Abdel Kechiche. Insieme all’apertura, subito sotto, il bel servizio di Elena Bedei sulla Comunità Oklahoma, che con Milanosud collabora alla rassegna. Sempre in prima l’editoriale di Piero Pantucci “Chi sta bluffando di più? Roma o Bruxelles?” accompagnato, nel giro in seconda pagina, dalla bella vignetta di Portos. Chiudono la prima pagina l’attacco di “L’alfabeto di chi lascia la propria terra”, uno degli articoli pubblicati nello spazio riservato ai Giovani Pubblicisti Stranieri, e la notizia del ritrovamento di una discarica di rifiuti ad Assago.

Nelle pagina interne del giornale i lettori potranno trovare articoli dedicati alla bonifica della ex azienda galvanica di via Bazzi 12; i progetti presentati dal Comune per le opere di ripristino del verde a seguito dei lavori per il parcheggio di piazza Abbiategrasso; l’apertura del giardino segreto di via Palmieri; la messa in sicurezza della scuola via di San Paolino, la sfida di Franco e Lisa per una sostenibilità a tavola e in casa, le iniziative di ParkMi al Parco Robinson; i lavori per l’oratorio della parrocchia di San Barnaba, gli appuntamenti di ottobre al Ticinello, la interessante e gustosissima presentazione di Adolivio Capece della mostra sulla Cassetta Farnese “True Perfection”, le iniziative delle biblioteche e gli eventi culturali e ludici del sud Milano.

Segue la pagina di Milanosud, con la presentazione della gita a Fontanellato (25 novembre) e della consueta e attesissima gita del ponte di Sant’Ambrogio, che quest’anno avrà come meta il Ducato di Montefeltro nelle Marche, con la visita delle città di Gradara, Pesaro e Urbino. Da non perdere anche i due appuntamenti con “Culture nel mondo”: il primo l’11 ottobre per parlare e conoscere il Laos e il secondo il 25 ottobre, per visitare le antiche civiltà Persiane e Macedone. In entrambi gli incontri, attraverso i racconti della professoressa Daniela Passerini e le immagini del fotografo Maurizio Lavezzi.

Chiudono il giornale le nostre rubriche Fuoriporta, Laboratorio adolescenza, I dischi del mese, di recensioni di libri e Chiedilo all’Unione Europea, il nuovo spazio curato da Cinzia Boschiero. per provare a capire ruoli, compiti e opportunità dell’Europa.

Per leggere il giornale, clicca qui.

 

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di darle un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO