Domenica 24 ottobre alla presenza di monsignor Delpini inaugurata la chiesa Alle Terrazze

Alle 10,30 di domenica 24 ottobre, la comunità della Parrocchia di Santa Maria Teresa di Calcutta si è stretta attorno all’arcivescovo monsignor Delpini per l’inaugurazione, attesa da anni, della sua chiesa, al quartiere Le Terrazze.

Alle 10,30 di domenica 24 ottobre, la comunità della Parrocchia di Santa Maria Teresa di Calcutta si è stretta attorno all’arcivescovo monsignor Delpini per l’inaugurazione, attesa da anni, della sua chiesa, al quartiere Le Terrazze. Tanti i fedeli presenti e grande l’emozione. Delpini ha benedetto la chiesa e celebrato la santa messa, alla presenza commossa del Parroco don Bruno Moneta, che ora cederà il passo al nuovo parroco don Paolo.

Presente per la solenne occasione anche Don Angelo Magistrelli, lo storico parroco di questa comunità di fedeli delle Terrazze, che fin dagli anni ’90, prima di avere la chiesa, si riuniva in un “punto di incontro religioso” sito nel quartiere. Né poteva mancare l’architetto Torricelli, che ha realizzato il progetto. All’inaugurazione hanno partecipato alcune suore dell’ordine di Madre Teresa di Calcutta, l’ambasciatrice, il console e altri esponenti del Kosovo; tra questi, anche una cantante e una pianista che  si sono esibite con l’Ave Maria e una canzone dedicata a Madre Teresa.

Il commento del neoparroco don Paolo Steffano: «Sono qui solo da un mese, mi sto organizzando… il mio impegno sarà quello di unire gli sforzi con le parrocchie del territorio. Nostro compito è quello di aprirci e di accogliere».

Alla fine della cerimonia, davanti al sagrato, la Fanfara del 3° reggimento dei Carabinieri ha accolto l’arcivescovo, i fedeli e molta gente attirata dalla musica e dall’evento.

 

 

Cresciuta professionalmente nei periodici Rizzoli (Natura Oggi, Salve, Anna…), si è occupata di divulgazione scientifica e medica, mentre nella redazione di “A”, fino al 2008 ha curato da caporedattore le pagine femminili del settimanale RCS. Nel 2011 ha collaborato a un inserto benessere di TvSorrisi e Canzoni (Mondadori) e ha diretto per circa due anni, sino a dicembre 2018, il mensile Dimensione Benessere. Dal 2012 a fine 2019 ha fatto il coordinamento editoriale per il sito donnainsalute.it. È attualmente vicedirettrice di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO