DPCM 13 ottobre 2020: il documento e gli allegati

Alleghiamo il documento Dpcm 13 ottobre 2020 firmato dal Presidente del Consiglio,  Giuseppe Conte e gli allegati sulle misure di contrasto e contenimento dell'emergenza Covid-19.  (In corso di registrazione in Gazzetta Ufficiale). Gli allegati • Allegati da 1 a

Giuseppe Conte

Alleghiamo il documento Dpcm 13 ottobre 2020 firmato dal Presidente del Consiglio,  Giuseppe Conte e gli allegati sulle misure di contrasto e contenimento dell’emergenza Covid-19.  (In corso di registrazione in Gazzetta Ufficiale).

 

Dpcm 13 ottobre 2020 documento

Gli allegati

• Allegati da 1 a   7 Protocolli celebrazioni liturgiche con il popolo

• Allegato 8  Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza covid-19.
Tra cui: nuove opportunità per garantire ai bambini ed agli adolescenti l’esercizio del diritto alla socialità ed al gioco.1) Riapertura regolamentata di parchi, giardini pubblici ed aree gioco per bambini e adolescenti: 
2 Attività ludico-ricreative, di educazione non formale e attività sperimentali di educazione all’aperto (in inglese, outdoor education) per bambini e adolescenti di età 0-17 anni, con la presenza di operatori, educatori o animatori addetti alla loro conduzione, utilizzando le potenzialità di accoglienza di nidi e spazi per l’infanzia, scuole, altri ambienti similari ed aree verdi.
2.4 Principi generali d’igiene e pulizia.

• Allegato 9 Linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome dell’8 ottobre 2020 Nuovo coronavirus SARS-CoV-2. Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative.

 SCHEDE TECNICHE

Tutte le indicazioni riportate nelle singole schede tematiche devono intendersi come integrazioni alle raccomandazioni di distanziamento sociale e igienico-comportamentali finalizzate a contrastare la diffusione di SARS-CoV-2 in tutti i contesti di vita sociale. A tal proposito, relativamente all’utilizzo dei guanti monouso, in considerazione del rischio aggiuntivo derivante da un loro errato impiego, si ritiene di privilegiare la rigorosa e frequente igiene delle mani con acqua e sapone, soluzione idro-alcolica o altri prodotti igienizzanti, sia per clienti/visitatori/utenti, sia per i lavoratori (fatti salvi, per questi ultimi, tutti i casi di rischio specifico associato alla mansione).

▪ RISTORAZIONE
▪ ATTIVITÀ TURISTICHE (stabilimenti balneari e spiagge)
▪ ATTIVITÀ RICETTIVE
▪ SERVIZI ALLA PERSONA (acconciatori, estetisti e tatuatori)
▪ COMMERCIO AL DETTAGLIO
▪ COMMERCIO AL DETTAGLIO SU AREE PUBBLICHE (mercati e mercatini degli hobbisti) ▪ UFFICI APERTI AL PUBBLICO
▪ PISCINE
▪ PALESTRE
▪ MANUTENZIONE DEL VERDE
▪ MUSEI, ARCHIVI E BIBLIOTECHE
▪ ATTIVITÀ FISICA ALL’APERTO
▪ NOLEGGIO VEICOLI E ALTRE ATTREZZATURE
▪ INFORMATORI SCIENTIFICI DEL FARMACO
▪ AREE GIOCHI PER BAMBINI
▪ CIRCOLI CULTURALI E RICREATIVI
▪ FORMAZIONE PROFESSIONALE
▪ CINEMA E SPETTACOLI DAL VIVO
▪ PARCHI TEMATICI E DI DIVERTIMENTO
▪ SAGRE E FIERE LOCALI
▪ STRUTTURE TERMALI E CENTRI BENESSERE
▪ PROFESSIONI DELLA MONTAGNA (guide alpine e maestri di sci) e GUIDE TURISTICHE ▪ CONGRESSI E GRANDI EVENTI FIERISTICI
▪ SALE SLOT, SALE GIOCHI, SALE BINGO E SALE SCOMMESSE
▪ DISCOTECHE

Allegati DPCM 13 ottobre 2020

Protocolli

Giornalista per caso… dal 1992, per una congenita passione per la fotografia. Dalle foto ai testi il passo è breve: da riviste di viaggio e sportive ai più quotati femminili e quotidiani nazionali sui temi del mondo del lavoro. Ho progettato e gestito newsletter di palestre e centri fitness. Ora faccio parte degli intrepidi inviati di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO