È in distribuzione il numero di settembre di Milanosud

È iniziata la distribuzione del numero del numero di settembre di Milanosud. L’apertura della prima pagina è dedicata a una articolo sulla Rsa di via Baroni, si parla di un tema non facile, ma centrale: le

È iniziata la distribuzione del numero del numero di settembre di Milanosud.

L’apertura della prima pagina è dedicata a una articolo sulla Rsa di via Baroni, si parla di un tema non facile, ma centrale: le detrazioni per le spese sanitarie ai degenti. Di spalla l’editoriale di Piero Pantucci sulle posizione del leader della Lega Matteo Salvini, in tema di tasse. Taglio basso dedicato a una lettera al nostro giornale di Giuliano Pisapia sul Bilancio partecipato “Conto, Partecipo, Scelgo” che mette a disposizione delle scelte dei cittadini di ogni zona 1milione di euro. Seguono un commento di Lea Miniutti sulla chiusura delle librerie e l’apertura di biblioteche di condominio; un articolo sugli appuntamenti de “Lo sport si fa in 5”; e la bella vignetta di Portos, dedicata a Salvini e la sua politica “Prêt à porter”.

Seguono all’interno del giornale l’annuncio della festa per la premiazione del Concorso letterario e di pittura di Milanosud, che si terrà il 6 novembre alla biblioteca Chiesa Rossa; un commento del direttore Stefano Ferri sulla psicosi profughi al quartiere Sant’Ambrogio e un articolo sulla raccolta straordinaria di indumenti, sempre per i profughi, che si terrà il prossimo 19 e 20 settembre: un approfondimento con il consigliere Carlo Borghetti sulla legge per le “badanti”, recentemente approvata in Consiglio regionale; un articolo sulla mancanza di medici di base in Zona 5, in particolare al Gratosoglio; la presentazione delle attività di Zumbini Sei, il centro per famiglie a Famagosta. Da leggere anche gli articoli sui nuovi corsi del Comune; sul bando per il portico Chiesa Rossa; sulle iniziative di Ecomuseo Milanosud previste tra fine settembre e inizio ottobre e sulle altre moltissime iniziative che si svolgeranno nel sud Milano. Per la Rubrica dedicata a Expo, su questo numero pubblichiamo il bel servizio di Alessandra Magenes sul padiglione di Save the Children.

Come si consueto il giornale la presenta le iniziative dell’associazione, che prevedono una gita in Umbria prevista per Sant’Ambrogio e la visita guidata del 31 ottobre alla mostra di Giotto a Palazzo Reale, a Milano. Seguono le nostre rubriche di cinema, cucina, costume e naturopatia e l’agenda degli appuntamenti.

Buona lettura!

Laureata in Comunicazione politica e sociale, blogger e fotografa d’assalto, aggredisce la cronaca spregiudicatamente e l’html senza alcuna reverenza (e il sito talvolta ne risente), ma con la redazione è uno zuccherino. La sua passione è il popolo.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO