Edifici Enpam di via Lampedusa: in due anni progetto di riqualificazione o abbattimento

Palazzo Marino ha aggiornato l’elenco degli edifici abbandonati da anni al degrado, pubblicato nel marzo del 2020, per i quali le proprietà entro 2 anni devono proporre un progetto di recupero e beneficiare di un

Palazzo Marino ha aggiornato l’elenco degli edifici abbandonati da anni al degrado, pubblicato nel marzo del 2020, per i quali le proprietà entro 2 anni devono proporre un progetto di recupero e beneficiare di un bonus volumetrico del 10 per cento o, in caso contrario, abbattere a proprie spese gli immobili e perdere i benefici volumetrici aggiuntivi.

Tra gli edifici individuati ci sono i palazzi  Enpam (Ente Nazionale Previdenza e Assistenza Medici) di via Lampedusa 11 (Municipio 5, tra via Ferrari e via Valla, al confine con il Parco Sud), dal 2016 abbandonati al degrado e alle occupazioni, vere e proprie ferite del tessuto urbano.

Gli altri immobili individuati dal Comune, che si aggiungono ai circa 180 già censiti si trovano in via Trentacoste 7 (Municipio 3), via Socrate 51 (Municipio 2) e via Grazzini 15 (Municipio 9).

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di darle un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO