ERRATA CORIGE – Distributore via Dei Missaglia. Se va in via Venosta, non è quella in Barona ma in Bicocca

Cari lettori, abbiamo fatto un errore. Nell’intervista del settembre scorso all’assessore Granelli ci ha parlato anche della vicenda del distributore di via Dei Missaglia e della sua possibile futura destinazione. L’assessore Granelli ci aveva detto

Cari lettori, abbiamo fatto un errore. Nell’intervista del settembre scorso all’assessore Granelli ci ha parlato anche della vicenda del distributore di via Dei Missaglia e della sua possibile futura destinazione. L’assessore Granelli ci aveva detto che questa poteva essere in via Venosta e noi, per far capire ai lettori dove fosse, consultato google map, abbiamo aggiunto, improvvidamente “in zona Barona”.

L’assessore però si riferiva a via Guido Venosta (manager della Pirelli e promotore della ricerca sul cancro), in zona Bicocca, e non a via Felice Venosta (uomo del Risorgimento, scrittore, traduttore, biografo di Alessandro Manzoni), che si trova in zona Barona.

Ci hanno scritto e contattato in diverse persone, per chiedere spiegazioni. Anche il Municipio 6, che si è rivolto direttamente all’assessore, per saperne di più. Ci scusiamo con loro e con tutti i lettori.

Per leggere l’intervista a Granelli corretta, clicca qui

Ps. Esiste anche una via Emilio Visconti Venosta, ma trovandosi vicino al Tribunale, l’avevamo esclusa a priori: i distributori non si spostano mai in centro…

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di darle un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO