Estate nei parchi, 40 iniziative da giugno a luglio nelle 8 aree verdi del Municipio 5. Avviata anche la programmazione delle feste di settembre

Ha preso il via il fine settimana scorso il ricco programma di Estate nei Parchi, promosso dal Municipio 5 (nelle immagini sopra il Dum Circle tenutosi domenica 27 al Parco Guareschi). «Con "Estate nei Parchi"

Ha preso il via il fine settimana scorso il ricco programma di Estate nei Parchi, promosso dal Municipio 5 (nelle immagini sopra il Dum Circle tenutosi domenica 27 al Parco Guareschi). «Con “Estate nei Parchi” diamo continuità ai campus per i più piccoli e alle iniziative per gli anziani, con momenti ludici e di aggregazione da trascorrere all’aperto nei parchi del Municipio per coloro che passano in città i week end. Il programma, a cui hanno partecitato con entusiasmo 17 associazioni, è partito bene settimana scorsa e proseguirà fino a fine luglio, con un programma ricchissimo di concerti, laboratori, giochi, spettacoli, attività sportive, animazione. Per tutte le età, in ogni quartiere» ha affermato il presidente Alessandro Bramati.

Le iniziative si svolgeranno nei parchi Baravalle-della Resistenza, Ravizza, Guareschi, Jan Palach, Vettabbia, Chiesa Rossa, quartiere Le Terrazze e Baroni/Saponaro (vedi sotto calendario completo).

Intanto la giunta municipale ha approvato le delibere per l’organizzazione della Festa dello Sport (19 settembre, piazza XXIV maggio) e della Festa delle Associazioni (26 settembre, Parco Chiesa Rossa). Per la Festa dello Sport si sono già svolti degli incontri con le associazioni sportive e il Coni, per capire come, in epoca di profilassi sanitaria, consentire come gli anni scorsi ai cittadini di cimentarsi nelle varie discipline. Possibile che per soddisfare queste esigenze la festa si svolga in un’area più ampia, rispetto agli anni scorsi. 

In merito alla Festa delle Associazioni il presidente Bramati ha dichiarato «Nelle prossime settimane renderemo note le modalità di adesione alla festa, che seguirà il format degli anni scorsi, così come pubblicheremo il piano delle Feste di Quartiere, che prevede, tra le altre, proprio il 26 settembre, la Festa del Naviglio Pavese, per il tratto che va dalla circonvallazione fino alla Conca Fallata. Se avremo adesioni, tra Festa delle Associazioni e Festa del Naviglio Pavese, potremmo vivere una bella domenica».

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di darle un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
2 COMMENTI
  • Avatar
    BRUNO SARTORI 2 Luglio 2021

    buongiorno , sono Bruno Sartori, chitarrista del gruppo Blues Anytime , vorrei proporre la mia candidatura per partecipare alle vostre manifestazioni.
    Genere musicale rockblues anni ’60 / ’70
    Siamo di Milano .. zona lorenteggio.
    vi lascio il link del mio sito http://brunosugarsartori.altervista.org/index.html
    grazie
    Bruno Sartori

    • Francesca Mochi
      Francesca Mochi 2 Luglio 2021

      Salve Bruno, prova a contattare i referenti. Noi abbiamo solo pubblicizzato l’iniziativa.

SCRIVI UN COMMENTO