#FareMilano, in diretta sette incontri per sette progetti. Martedì: In transizione ambientale

Milano&Partners promuove sette incontri su sette temi, presentati dai sette gruppi di lavoro di #FareMilano  sul futuro della città, annunciati dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala. Sono sette enti che hanno raccolto le sfide e propongono

sette incontri per sette temi
Milano&Partners promuove sette incontri su sette temi, presentati dai sette gruppi di lavoro di #FareMilano  sul futuro della città, annunciati dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala. Sono sette enti che hanno raccolto le sfide e propongono idee e progetti per disegnare la Milano di domani. 

Nel corso della prima fase 1, dal 12 al 18 ottobre, i sette gruppi di lavoro hanno elaborato  i temi guidati nello sviluppo delle tematiche da un centro di ricerca, una fondazione o un ente che ha organizzato, ospitato e gestito gli incontri: Centro Studi PIM, Fondazione Umberto Veronesi, Politecnico di Milano, Centro di Ricerca Green – Università Bocconi, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Istituto per la Ricerca Sociale e Fondazione Triulza.

L’obiettivo è dare risalto alle iniziative e ai programmi che hanno fatto della nostra una città contemporanea e internazionale, dando voce ai protagonisti e alle nuove energie, valorizzando le competenze, la generosità e voglia di pensare e immaginare il futuro di Milano.

Oggi è andato in onda, dalle 9 alle 13 il primo incontro della seconda fase La Metropoli dei Quartieri a cura di Centro Studi PIM su bit.ly/InComune-webtvradio
Per partecipare ai prossimi incontri, ecco il  calendario per seguire in diretta la discussione con i rappresentanti, i protagonisti e i referenti della città, che propongono idee e progetti per disegnare la Milano di domani.
 
I prossimi incontri dalle 9 alle 13 su  InComune – la Web Tv Radio del Comune di Milano
 
⏰ Martedì 20 ottobre dalle 9; 🌱   In Transizione Ambientale a cura di Centro di Ricerca Green – Università Bocconi,
Transizione ambientale

⏰ Giovedì 22 Ottobre dalle 9:  Smart & Working a cura di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

⏰ Venerdì 23 Ottobre dalle 9: Una Città che crea, sa e forma, a cura di Politecnico di Milano

⏰Lunedì 26 Ottobre dalle 9: Il bisogno di Milano, a cura di Istituto per la Ricerca Sociale
 
⏰Mercoledì 28 Ottobre dalle 9: Nascere, Crescere e vivere a Milano, a cura di Fondazione Triulza
 
⏰Giovedì 29 Ottobre dalle 9: Una città in salute, a cura di Fondazione Umberto Veronesi

Recensioni
1 COMMENTO
  • Avatar
    Guido Francesco Vicario 7 Novembre 2020

    Caso Sindaco
    Tu scrivi il 5 novembre 2020: Il futuro di Milano dipende dalle idee e dai progetti che sapremo mettere in campo già ora. A questo hanno lavorato i tavoli di FareMilano, cui hanno preso parte oltre 800 rappresentanti del mondo delle istituzioni, della cultura, dell’imprenditoria, dell’università, della ricerca, della creatività e del volontariato. A tutti i partecipanti e agli enti che hanno coordinato le attività attorno ai sette temi principali individuati va il mio sincero ringraziamento per i preziosi suggerimenti che hanno portato.
    Bel progetto, quello di FAREMILANO, imponente il gruppo di lavoro di 800 persone.
    Io ti scrivo per allegarti la sintesi del PIANO ITACA per dotare Milano, la Lombardia e poi l’Italia di una DORSALE ENERGETICA GREEN fatta di energia rinnovabile, di idrogeno, di nuove auto popolari a ricarica istantanea con bombole H2 intercambiabili e di risanamento ambientale al 100% e rispondente perfettamente alle specifiche del RECOVERY FUND.
    Il PIANO ITACA che ti invio è solo una sintesi articolata in 9 operazioni divisionali elencate in copertina CHE FORMANO IL PIANO INTEGRATO.
    Confido che il nostro TEAM VOLTA sia così onorato da divenire il 801esimo partner di FARE MILANO
    Ti saluto cordialmente
    Guido Francesco Vicario

SCRIVI UN COMMENTO