Grande successo per la Festa dello sport alla Darsena

Una domenica all’insegna dello sport e del divertimento alla Darsena

Festa dello sport- Darsena -settembre 2019

Una domenica all’insegna dello sport e del divertimento alla Darsena

Giornata solare e tanti cittadini partecipi alla terza edizione della Festa dello sport organizzata dal Municipio 5 alla Darsena il 15 settembre. Una vera e propria celebrazione dello sport dedicata ai cittadini di tutte le età, dai bimbi… ai nonni, per far conoscere le associazioni sportive presenti sul territorio e avvicinarli così al mondo dello sport e del fitness.

Obiettivo? Anzitutto promuovere la salute e il benessere attraverso una regolare attività fisica in palestra o all’aperto, supportata da programmi di allenamento e sotto la guida di istruttori e trainer specializzati.  E, non meno importante, facilitare l’aggregazione e la socializzazione: lo sport è un propulsore unico per sollecitare l’interesse a stare insieme e a stringere nuove amicizie allenandosi e divertendosi insieme.

Che siano corsi di gruppo/individuali o specialità sportive di squadra è importante sia scegliere uno sport o un’attività fisica in palestra che attrae ed emoziona, sia affidarsi a un istruttore o allenatore per beneficiare di supporto psicologico e di percorsi di allenamenti basati sulle proprie specifiche esigenze.

Obiettivo raggiunto! Gli stand erano affollati da mamme e papà che si informavano sulle attività sportive da scegliere per i figli, mentre i palchi dimostrativi erano presi d’assalto da bambini e giovani attratti dall’opportunità di cimentarsi negli sport più classici – pallacanestro, calcio,arti marziali, tennis – oppure nelle discipline intramontabili come il canottaggio e la scherma, che da sempre arricchiscono il medagliere olimpico. Tante le dimostrazioni di ginnastica ritmica e capoeira, come anche di taijiquan o fit boxing. Novità: la promozione da parte di alcune società di corsi di calcio femminile che hanno riscontrato un discreto interesse grazie ai risultati della squadra italiana ai mondiali di questa estate.

Piena soddisfazione per gli enti e le associazioni sportive del territorio alla Darsena che hanno goduto di ottima visibilità e opportunità di promuovere le diverse specialità sportive attivate per l’anno 2019-20.

Giornalista per caso… dal 1992, per una congenita passione per la fotografia. Dalle foto ai testi il passo è breve: da riviste di viaggio e sportive ai più quotati femminili e quotidiani nazionali sui temi del mondo del lavoro. Ho progettato e gestito newsletter di palestre e centri fitness. Ora faccio parte degli intrepidi inviati di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO