Festival Pause: laboratori musicali per ragazzi e musica live all’area didattica del Parco agricolo Ticinello. Free Drink

Nell'Area Didattica del Parco, sabato 16 Luglio dalle 15 alle 23.30, l'Associazione Parco Ticinello con SEMiNA e Pause ha lanciato un progetto pensato dai giovani per i giovani! Sarà un'intensa giornata di laboratori musicali per ragazzi e

Nell’Area Didattica del Parco, sabato 16 Luglio dalle 15 alle 23.30, l’Associazione Parco Ticinello con SEMiNA e Pause ha lanciato un progetto pensato dai giovani per i giovani! Sarà un’intensa giornata di laboratori musicali per ragazzi e di musica live per scoprire insieme il talento di alcuni artisti emergenti.

Festival Musicale Pause

Festival Pause é  il primo evento musicale  nato dalla collaborazione tra Pause, magazine musicale online indipendente, rete SEMiNA e l’ Associazione Parco Ticinello (capofila della rete). 

Pause è un Magazine musicale che coinvolge artisti emergenti ed esperti del settore ed è formato da un gruppo di studenti che intende diffondere cultura musicale.

SEMiNA e  Associazione Parco Ticinello sono due enti che si occupano della valorizzazione e della gestione dell’area didattica del Parco Agricolo, luogo in cui si svolgerà il festival.

Lo scopo del festival, patrocinato dal Municipio 5, è quello di regalare al quartiere e alla città una giornata all’insegna della buona musica, del relax e della conoscenza di varie realtà che si impegnano, in modi diversi, ad aiutare la comunità metropolitana.

L’evento é gratuito e l’offerta comprende: attività didattiche musicali nel primo pomeriggio, concerti di artisti emergenti fino a tarda notte e un piccolo punto di rinfresco Free Drink limitato (no cibo).

Si potrà passeggiare nel parco, rilassarsi, fare picnic, ascoltare della buona musica in mezzo al verde, bere un paio di bevande/bibite gratuite: le consumazioni  sono  limitate e non sarà possibile acquistare cibo e bevande in loco.  Chi desidera può fare picnic portandosi da casa la cena al sacco, tenendo presente che  tutto ciò che si porta nel Parco deve essere poi riportato fuori dal Parco.

Nel Parco agricolo urbano del Ticinello non ci sono cestini per le immondizie: i resti del picnic, comprese le cicche di sigarette e quant’altro deve essere riportato a casa propria, nel rispetto del luogo e della fauna.

Programma

• h. 15.00 Apertura
• h. 15.30 inizio laboratorio didattico
• h. 16.30 inizio concerti
• h. 23.30 fine concerti

Location

Il festival si svolgerà nell’ area didattica del Parco Agricolo urbano del Ticinello nei pressi di via Campazzino 90.

Info

 • Ingresso  libero con prenotazione obbligatoria tramite EventBrite o prima dell’evento o all’ingresso.

• Free Drink ( numero limitato di consumazioni per partecipante) e acqua sempre disponibile.

•  Picnic: non sarà offerto cibo in loco: si può portarlo da casa e cenare tutti insieme.

• Si può seguire l’evento anche su Instagram @pause_inpillole

Come arrivare

La zona è raggiungibile:

• in auto, moto, bici parcheggiando lungo la  via Dudovich, all’ingresso del Parco Ticinello

•  coi mezzi pubblici: MM2, stazione Abbiategrasso; tram linee 3, 15; autobus 79, 65, 230

Prenotazione 

Clicca QUI per prenotare la partecipazione
 
Clicca QUI o sulla locandina per scaricare PDF
 

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO