Festivaletteratura di Mantova: da mercoledì a domenica 8 settembre 300 eventi e 70 autori presenti

Cinque giorni di incontri con gli autori, reading, percorsi guidati, spettacoli, concerti con particolare attenzione al mondo dei bambini e degli adolescenti.

, Festivaletteratura di Mantova: da mercoledì a domenica 8 settembre 300 eventi e 70 autori presenti

Al via la ventitreesima edizione del Festivaletteratura di Mantova in programma da mercoledì 4 a domenica 8 settembre nell’incantevole città lombarda. Un festival dal taglio internazionale (70 gli autori stranieri presenti) divenuto ormai un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di letteratura.

Una maratona letteraria di oltre 300 eventi (incontri con gli autori, reading, percorsi guidati, spettacoli, concerti) che si svolgeranno nei luoghi più suggestivi della città, una delle perle del Rinascimento italiano. La dimensione raccolta della città permette a tutti di spostarsi agevolmente da un incontro all’altro creando un’atmosfera unica di vicinanza tra autori e lettori.

Un’attenzione particolare è rivolta ai bambini e agli adolescenti: numerosi incontri, spettacoli e laboratori sono pensati appositamente per loro.

Niente paura se sul sito alcuni eventi risultano esauriti. Spesso e volentieri presentandosi con un minimo di anticipo sul luogo dell’evento si riesce ad assistere all’incontro (si liberano o si aggiungono posti). Per qualsiasi dubbio fate affidamento sui volontari che come ogni anno saranno il corpo e l’anima del Festivaletteratura: 650 persone, in gran parte giovani e giovanissimi, venuti da tutta Italia per dar vita alla manifestazione letteraria.

Programma e info: www.festivaletteratura.it

, Festivaletteratura di Mantova: da mercoledì a domenica 8 settembre 300 eventi e 70 autori presenti

Reporting specialist di una multinazionale di giorno, al calar delle prime ombre della sera si dedica alla sua vera passione ed indossati i panni di aspirante giornalista e scrittore si aggira per gli anfratti della Milano Sud in cerca di notizie e spunti per un nuovo racconto…..

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO