Film Music e Silent Cinema: due splendide nuove playlist Spotify, dono dell’Orchestra LaVerdi
Alle playlist gratuite Week end Music, Musica per lo studio e Waiting Suite, create per farci trascorrere nel miglior modo il lungo periodo di lockdown, laVerdi ci regala due altre grandissime playlist!"Film Music" playlist Spotify:
Alle playlist gratuite Week end Music, Musica per lo studio e Waiting Suite, create per farci trascorrere nel miglior modo il lungo periodo di lockdown, laVerdi ci regala due altre grandissime playlist!
“Film Music” playlist Spotify: costruita su ricordi impermeabili nel tempo oppure sullo straordinario attivatore di emozioni che è la colonna sonora, anima di ogni film memorabile. Sorprendenti, indimenticabili, a volte dei veri e propri capolavori capaci di innescare in noi emozioni talmente forti in grado di farci immedesimare nei personaggi e nella storia del film. Che siano classiche, ritmiche o sperimentali poco importa se pronti a un viaggio mentale tra i ricordi di quel film in particolare, che magari ha fatto ridere, piangere, gioire o sognare.
Film Music è Nino Rota, Ennio Morricone, Giuseppe Grazioli, ma anche Prokoviev, Beethoven, e le colonne sonore di La donna della porta accanto, Il buono, il brutto il cattivo, Zabriskie Point Remix, Le notti di Cabiria, Prova d’Orchestra, Il Padrino. Amarcord, L’ultimo metro, Il pianista… in tutto 5 ore e 7 minuti di piacevolissimo e intenso ascolto.
“Silent cinema” playlist Spotify. Un cinema essenziale, costituito di fotogrammi in bianco e nero spesso accompagnati da uno strumento musicale in sala; questo e molto altro è il cinema muto
Come hanno ricordato i recenti “The artist”, film-capolavoro di Michel Hazanavicius, e Hugo Cabret di Martin Scorsese dedicato al padre del cinema Georges Méliès, quello del muto è un mondo lontano e carico di nostalgia, fatto di pellicole, rulli cinematografici in nitrocellulosa e canfora, bobine a non finire, spesso unite insieme da semplice nastro adesivo o addirittura molte volte ritagliate a mo’ di decoupage dai censori del tempo.
“Silent Music” è la nuova playlist Spotify che vi accompagnerà alla scoperta di immagini, suoni, movimenti, luci, costumi, e musica scritta dai più grandi compositori per la magica settima arte.
Ascolta ora le due playlist cliccando sull’immagine prescelta