Giornate Inclusive per tutti: 12-13 giugno al villaggio Barona, tante le iniziative di svago e i progetti, tra cui ODV Nessuno è Escluso

Dopo il grande successo della prima edizione di settembre 2020, le giornate inclusive raddoppiano. Nelle giornate del 12 e 13 giugno si svolgeranno al Villaggio Barona (via Ettore Ponti 17) numerose attività e tutte saranno

Dopo il grande successo della prima edizione di settembre 2020, le giornate inclusive raddoppiano. Nelle giornate del 12 e 13 giugno si svolgeranno al Villaggio Barona (via Ettore Ponti 17) numerose attività e tutte saranno accessibili e inclusive. Il programma è ricchissimo e comprende oltre alle attività, momenti di confronto con importanti esponenti delle istituzioni e con il mondo della comunicazione.

Sarà anche l’occasione per presentare i progetti e le iniziative della ODV Nessuno è Escluso e il libro che racconta cosa significa affrontare una grave disabilità.

Durante entrambe le giornate saranno presenti infermieri professionali e interpreti LIS, ci sarà un punto ristoro e sarà attrezzata una sala relax per permettere ai bambini con grave disabilità di potersi riposare in totale tranquillità e sicurezza.

Sarà previsto anche un servizio staff che vigilerà sul rispetto delle normative anticovid negli spazi all’aperto attualmente in vigore.

Si ricorda che a tutti i momenti delle due giornate potranno partecipare sia i bambini/ragazzi con disabilità sia i “normodotati” proprio per permettere la totale integrazione loro e delle proprie famiglie.

Confronto con associazioni, istituzioni e media

• 17 giugno ore 17.30-19.30 Presentazione dei progetti O.d.V. Presentazione del libro Nessuno è Escluso. Premiazione con targhe.

• 18 giugno, ore 18.30-20.00 saranno presenti e dialogheranno con il pubblico Gabriele Rabaiotti, assessore alle politiche sociali e abitative del Comune di Milano, Don Mauro Santoro, referente del coordinamento diocesano “O Tutti o Nessuno”,  Rita Barbieri, assessora al Welfare Municipio 6 e il dott. Malafarina, giornalista e scrittore.
(Traduzione in LIS lingua dei segni con la dottoressa Beatrice Mottola e la dottoressa Marilena Lionetti).

Nessuno è Escluso – Nobody is Out

Il libro “Nessuno è Escluso, Come pensare d’essere in Paradiso stando all’Inferno” di Fortunato Nicoletti, con la prefazione di Carlo Verna, LFA Publisher, da pochi giorni è disponibile anche in lingua inglese.  L’unica maniera di sensibilizzare la società rispetto a questo tema è parlarne sempre e dovunque e se un libro può essere lo strumento per contribuire farlo, noi ci siamo e continueremo ad esserci.

 Tutti i proventi dell’autore derivanti dalle vendite andranno a sostenere i caregivers e le famiglie che assistono persone con gravi disabilità attraverso i progetti della ODV. Per l’acquisto contattare l’associazione ODV Nessuno è Escluso
Per Info: ODV Nessuno è EsclusoVia Ettore Ponti 21, 20143 Milanotel: 339 2399808 (anche whatsapp)  mail: associazione@nessuno-escluso.it

 

 

 

 

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO