“Giovani scienziati 2021” concorso europeo per gli studenti delle superiori

Avete un’età compresa tra i 14 e i 20 anni? In questo periodo di lockdown avete approfondito un argomento o avuto un’idea geniale? Allora potete vincere sino a 7mila euro, borse di studio e viaggi,

Avete un’età compresa tra i 14 e i 20 anni? In questo periodo di lockdown avete approfondito un argomento o avuto un’idea geniale? Allora potete vincere sino a 7mila euro, borse di studio e viaggi, partecipando al 33 a edizione del concorso europeo “I giovani e le scienze 2021”, lanciato dalla Federazione delle Associazioni scientifiche e tecniche (Fast).

Possono partecipare al concorso studenti delle scuole superiori singolarmente o in gruppi di massimo tre ragazze e ragazzi; devono presentare studi, ricerche, progetti innovativi in qualsiasi settore della scienza e della ricerca e delle loro applicazioni.

Tutte le proposte vengono valutate da una qualificata giuria composta da più di 40 esperti. Solo i 30 lavori ritenuti migliori sono ammessi all’esposizione e alla premiazione prevista a Milano, dal 10 al 12 aprile.

Il concorso “I giovani e le scienze 2021” è il più prestigioso a livello europeo. Voluto sia dalla Commissione europea che da Parlamento europeo e Consiglio dà l’opportunità ai progetti selezionati di partecipare a concorsi analoghi in tutto il mondo e ai vincitori della selezione nazionale italiana di rappresentare il nostro Paese alla finale europea “Eucys -European Union Contest for Young Scientists” di Salamanca, in Spagna.

Il termine per presentare le domande è il 20 febbraio. Tutte le informazioni su www.fast.mi.it

Nelle foto alcuni studenti dell’edizione 2020 del concorso “I giovani e le scienze” 

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO