Gite fuoriporta nei dintorni di Milano Sud: 30 itinerari a piedi o in bici… Per conoscerli vieni alla presentazione
«Andiamo a fare una gita? Sì, ma dove?»Paolo Patanè, giornalista freelance specializzato nell'editoria turistica, è co-autore della guida "Gite fuoriporta nei dintorni di Milano Sud": 30 itinerari a piedi e in bici, a diverse distanze da Milano, fruibili
«Andiamo a fare una gita? Sì, ma dove?»Paolo Patanè, giornalista freelance specializzato nell’editoria turistica, è co-autore della guida “Gite fuoriporta nei dintorni di Milano Sud”: 30 itinerari a piedi e in bici, a diverse distanze da Milano, fruibili tutto l’anno, spesso poco conosciuti e facilmente raggiungibili. Una guida completa per chi ama esplorare i luoghi a passo lento tra natura, arte e storia alla scoperta di borghi e città d’arte e di un territorio meraviglioso che a partire dal Parco Sud si espande a ventaglio fino all’Oltrepò pavese, al Cremonese e all’Alessandrino. Una guida facile da consultare, con tutte le informazioni pratiche necessarie, ma non solo. Una guida da leggere, un racconto attento dei luoghi, ricco di dettagli e curiosità. Non serve andare lontano quando si è circondati dalla bellezza”.
Alla presentazione del libro “Gite fuoriporta nei dintorni di Milano Sud” che si tiene presso la Biblioteca Chiesa Rossa, venerdì 25 settembre dalle 18 alle 20, parteciperà Giovanni Bianchi, presidente Associazione Parco delle Cave e Rosario Cosenza, tecnico ARPA Lombardia. L’evento, organizzato da Amici della biblioteca Chiesa Rossa avrà un intermezzo musicale di Natalia Turchina. Ci sarà anche la libreria itinerante Librisottocasa di Luca Ambrogio Santini con le guide dell’editore Ediciclo e tanto altro.
“Gite fuoriporta nei dintorni di Milano Sud” di Paolo Patanè e Monica Torri, 200 pg, Ediciclo Editore, €18.
.
Il catalogo di Ediciclo Editor si arricchisce ogni anno con nuovi titoli e nuove collane. Il tema della bicicletta è ovviamente declinato in varie forme: cicloturismo, salite, mountain bike, manuali, ciclismo storico, ma sempre più spazio viene dato ai temi del viaggio e del camminare. Prestigiosi i premi letterari tra cui il Premio Bancarella Sport, il Premio Albatros per la letteratura di viaggio, il Premio città di Gaeta, il Premio Itas per la letteratura di montagna e il Premio CONI Concorso Letterario.
Gli autori Paolo Patanè e Monica Torri hanno scritto insieme anche “Gite fuoriporta nei dintorni di Milano Nord: 40 itinerari a piedi e in bici”
Leggi anche: «Facciamo una gita?» Sentieri di campagna e strade bianche a sud di Milano e in Lombardia