Gli studenti della Tabacchi suonano le arie di Verdi

Per il quarto anno consecutivo, la scuola media a indirizzo musicale Tabacchi e i Cantori del Duomo di Milano, gemellati per la prima volta con la scuola media a indirizzo musicale “Sofo” di Monopoli, ritornano ospiti de

, Gli studenti della Tabacchi suonano le arie di Verdi

Per il quarto anno consecutivo, la scuola media a indirizzo musicale Tabacchi e i Cantori del Duomo di Milano, gemellati per la prima volta con la scuola media a indirizzo musicale “Sofo” di Monopoli, ritornano ospiti de laVerdi, per uno spettacolo all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo che si terrà martedì 31 maggio alle ore 10.30.

verdiTitolo del concerto: “Alla scoperta delle Arie di Giuseppe Verdi – Pianse ed amò per tutti… l’ultimo viaggio di Giuseppe Verdi”. Lo spettacolo, con la regia di Francesco Montemurro, sarà condotto dall’attore Nicola Olivieri, a cui verrà affidato il “compito” di introdurre il pubblico alla scoperta  del  grande maestro di  Busseto e dei giovani musicisti.

L’idea di questo spettacolo nasce per rendere protagonisti i giovani allievi delle scuole a indirizzo musicale, affinché possano avere l’opportunità di dimostrare come lo studio di uno strumento possa essere finalizzato all’esecuzione di uno spettacolo, in modo da motivarli e renderli consapevoli dell’importanza dei loro studi musicali. Il concerto-lezione del 31 maggio rientra nell’ambito del Progetto Educational de laVerdi, patrocinato dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, con il sostegno di Fondazione Cariplo, Regione Lombardia e di Cidim – Comitato Nazionale Italiano Musica.

(Maggio/Giugno 2016)

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, blogger appassionata di cinema e teatro, talentuosa grafica e webmaster, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sfide, forte della sua estrazione umanista veste con grazia e competenza le testate digitali e su carta di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO