Grande festa di fine anno per Milanosud e Oklahoma, oltre 100 persone si sono scambiate gli auguri

Oltre cento persone hanno affollato ieri, 13 dicembre, la Casa Oklahoma per la cena di Natale e fine anno. La serata, come sempre piena di allegria e del piacere di stare insieme, è stata introdotta

, Grande festa di fine anno per Milanosud e Oklahoma, oltre 100 persone si sono scambiate gli auguri

Oltre cento persone hanno affollato ieri, 13 dicembre, la Casa Oklahoma per la cena di Natale e fine anno. La serata, come sempre piena di allegria e del piacere di stare insieme, è stata introdotta dai saluti del presidente di Oklahoma Emanuele Martinoli, che ha sottolineato come l’anno che si sta per chiudere, così come il precedente, siano stati per Oklahoma «anni straordinari» perché la comunità si è aperta al quartiere e insieme a Milanosud sono state realizzati eventi e iniziative che hanno riempito di energia tutti i partecipanti e fatto conoscere Oklahoma e i suoi ragazzi.

Sulla stessa lunghezza il direttore del giornale Milanosud Stefano Ferri, che partendo dall’aggettivo straordinario usato da Martinoli, si è soffermato sulla rete di «conoscenze, amicizie e obiettivi civili condivisi» che gli eventi organizzati quest’anno hanno generato, «migliorando in modo significativo il quartiere e noi stessi, in modo straordinario, generando entusiasmo ed energie nascoste e preziose». Poi, a proposito del giornale e del nuovo sito internet di Milanosud, ha invitato tutti a sostenerli con convinzione, seguirli nella loro evoluzione, partecipare alla loro crescita «perché senza informazione e conoscenza si è preda di superficialità e fake news che sono il male maggiore, la zavorra alla crescita e al miglioramento di ogni persona come di ogni comunità».

La serata è poi proseguita con la cena, servita dai ragazzi e dagli educatori dell’Oklahoma, e cucinata come è successo più volte quest’anno dagli chef e dai volontari di Milanosud e Oklahoma. Tra una portata e l’altra sono stati proiettati i video delle iniziative dei mesi scorsi, si sono saldate amicizie, confermati i buoni propositi per il 2020 e abbozzate nuove iniziative.

Alla fine, c’è stata l’estrazione della lotteria di Milanosud, che ha assegnato 19 premi (nei prossimi giorni renderemo noti i numeri dell’estrazione).

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO