I Los Lobos presentano Llego Navidad, disco di canzoni natalizie dell’America Latina

A quattro anni di distanza dall’ultimo album, Gates of Eden, ecco arrivare il nuovo lavoro dei Los Lobos, la band “chicana” di Los Angeles in pista da oltre quaranta anni, che gode di grande stima

, I Los Lobos presentano Llego Navidad, disco di canzoni natalizie dell’America Latina

A quattro anni di distanza dall’ultimo album, Gates of Eden, ecco arrivare il nuovo lavoro dei Los Lobos, la band “chicana” di Los Angeles in pista da oltre quaranta anni, che gode di grande stima e popolarità in tutto il mondo.

Questo nuovo disco, Llego Navidad, non è propriamente il classico album natalizio che moltissimi artisti hanno fatto durante la loro carriera, ma un album folk o meglio di mexican folk con le liriche a carattere natalizio.

Ed è proprio questa particolarità a rendere il lavoro molto interessante, grazie anche alle riuscite rielaborazioni, dopo lunghe ricerche su un elevato numero di brani, di classici brani folk provenienti dal Messico e dall’America Latina. Con il loro inconfondibile stile le hanno fatte proprie,  restituendoci brillanti e trascinanti brani folk dove c’è un largo uso di fisarmonica.

Sfilano cosi tredici brani che lasciano il segno, come La Rama, Arborito de Navidad, la lenta title-track Llego Navidad, It’s Christmas In Texas, con chitarre in evidenza, e la bellissima grande versione di Feliz Navidad, il brano messicano più famoso della tradizione natalizia e sentendo questo nuovo album ci ritorna in mente lo splendido disco La Pistola Y El Corazon.

Llego Navidad è un lavoro eccellente che merita di essere ascoltato già adesso, senza aspettare l’arrivo, fra meno di due mesi, del Santo Natale.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO