Idontwannaforget, l’arte fotografica di Nan Goldin in scena il 24 e 25 gennaio a Linguaggicreativi

Linguaggicreativi propone il 24 e 25 gennaio lo spettacolo Idontwannaforget di e con Francesco Bressan e Marina Romondia, ispirato al lavoro della fotografa statunitense Nan Goldin, che nella sua opera “The Ballad of Sexual Dependency” rivendica l’importanza

Linguaggicreativi propone il 24 e 25 gennaio lo spettacolo Idontwannaforget di e con Francesco Bressan e Marina Romondia, ispirato al lavoro della fotografa statunitense Nan Goldin, che nella sua opera “The Ballad of Sexual Dependency” rivendica l’importanza e la potenza del ricordo con uno slide show di 700 foto.

Spiegano Bressan e Romondia: «Lo spettacolo parte da una storia che non è ancora finita e che forse non ha nemmeno un inizio. È qualcosa che somiglia più ad un album di foto di famiglia che a una narrazione, ha i colori delle soffitte, quando la polvere si alza e scopre le cose e sporca la luce.

Si è aperto uno spazio fatto di immagini e volti e momenti, e siamo entrati in quel luogo trovandoci facce che abbiamo amato, sorrisi che non sorridono più, qualche pianto. Un pezzo di storia, ma di chi? C’è una fotografa che non smette mai di scattare, si chiama Nan. Non l’abbiamo mai incontrata, non è un’amica che conosciamo. Non conosciamo nessuna di quelle vite che sono restate impresse sulle sue pellicole. Mi ricordo però che. Non so perché ma ora mi viene in mente che. In scena solo scatoloni. Forse non c’è nulla da raccontare. Ma le storie, i ricordi, arrivano un po’ per caso e possiamo solo osservare dove si depositeranno. “I don’t wanna forget” è quel momento lì, quell’attesa».

Idontwannaforget
Di e con Francesco Bressan e Marina Romondia
scenografia e costumi di Bressan|Romondia
produzione Bressan | Romondia
disegno luci Andrea Berselli
foto di Stefano Preda

24 e 25 gennaio 2020
Venerdì h 20,30 – sabato h 20

Teatro Linguaggicreativi
Via Eugenio Villoresi 26 Milano
www.linguaggicreativi.it

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO