Il 2020 ha sancito il boom del noleggio a lungo termine, nuovo e usato

Il noleggio a lungo termine è un mercato in notevole espansione in tutta Italia, grazie ai vantaggi evidenti in termini economici e qualitativi. L'acquisto di un'auto nuova rappresenta un investimento importante e non sempre conveniente. Il

Il noleggio a lungo termine è un mercato in notevole espansione in tutta Italia, grazie ai vantaggi evidenti in termini economici e qualitativi. L’acquisto di un’auto nuova rappresenta un investimento importante e non sempre conveniente. Il mezzo, anche se nuovo, perde infatti di valore dopo pochi mesi, col rischio di immobilizzazione del capitale.

Inoltre il proprietario deve fare i conti con i costi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, tutt’altro che trascurabili. Un semplice tamponamento o una manovra sbagliata possono causare danni piuttosto gravosi, che determinano ulteriori spese di carrozzeria.

Per risparmiare alcuni guidatori optano per le auto usate, una soluzione più economica ma non più sicura. I veicoli usati infatti hanno spesso sulle spalle diversi chilometri e richiedono una manutenzione maggiore, condizione che aumenta i rischi ed anche i costi.

L’NLT rappresenta quindi l’alternativa ideale, poiché consente di guidare vetture nuove ed in perfette condizioni, a costi decisamente accessibili. Il contraente deve semplicemente pagare un’unica rata mensile, che comprende anche polizza RCA, assistenza stradale 24h, copertura furto e incendio, bollo auto e servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Con una sola spesa si può accedere a numerosi benefici, senza le noiose incombenze burocratiche, o i rischi derivanti da incidenti o guasti.

Inizialmente il noleggio a lungo termine era nato come soluzione per aziende e professionisti. Considerando però i suoi vantaggi tangibili, sempre più privati hanno deciso di noleggiare un’auto, piuttosto che comprarla.

Il 2020 ha sancito il boom definitivo dell’NLT che, a parte una piccola flessione durante il periodo di lockdown, avanza a vele spiegate. Proprio a causa dell’incertezza economica, molte famiglie hanno optato per questa soluzione, più conveniente rispetto all’acquisto.

Ci sono poi da considerare i notevoli benefici di natura fiscale, soprattutto per aziende e professionisti dotati di partita IVA. C’è infatti la possibilità di ridurre la spesa imponibile, deducendone i costi, ed avere un minore gettito IVA.

In Italia oggi ci sono tante agenzie di noleggio, come Rent4you, che fornisce i suoi servizi anche online. Sul sito è possibile consultare il parco auto e scegliere il contratto più adeguato alle proprie necessità di guida. Rent4you propone anche il noleggio a lungo termine usato, un’opzione ancora più competitiva, che non rinuncia assolutamente alla qualità ed alla sicurezza.

I mezzi usati forniti dal gruppo, dopo il primo ciclo di noleggio, vengono revisionati e immessi nuovamente sul mercato come nuovi, in seguito a rigorosi controlli meccanici e verifiche mirate. Si tratta di vetture completamente efficienti e con un basso chilometraggio, circa 60-80.000 km, che consentono di risparmiare fino al 30% sulla rata.

Alla fine del contratto i clienti possono decidere di rinnovarlo, noleggiare un altro veicolo oppure restituirlo. Questa soluzione consente infine di guidare la propria auto preferita senza rinunce, e senza doverla necessariamente acquistare.

 

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO