Il 28 e 29 novembre Re panettone alla Fabbrica del Vapore

La manifestazione Re Panettone, giunta all’ottava edizione, si svolgerà quest’anno sabato 28 e domenica 29 novembre alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini. La location, situata in centro, è un antico polo industriale pregevolmente restaurato

re_panettoneLa manifestazione Re Panettone, giunta all’ottava edizione, si svolgerà quest’anno sabato 28 e domenica 29 novembre alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini. La location, situata in centro, è un antico polo industriale pregevolmente restaurato e oggi impiegato per mostre e manifestazioni. L’evento, ideato e coordinato da Stanislao Porzio, è organizzato dall’Associazione Amici del Panettone, presieduta da Sabrina Dallagiovanna, con il patrocinio del Comune di Milano e della Provincia di Milano.

Fulcro della manifestazione è la presentazione di panettoni artigianali d’eccellenza, tutti realizzati senza ingredienti che ne prolunghino artificialmente la vita. I pasticcieri partecipanti saranno quaranta. Offriranno assaggi gratuiti e venderanno tutti allo stesso prezzo. Il wine bar, dedicato ai vini da panettone, sarà a cura della rivista Civiltà del bere. Durante la manifestazione avranno luogo la IV edizione del Premio “I PanGiusto”, che incorona il miglior panettone e il miglior lievitato innovativo, e la V edizione del Premio “I custodi del Panettone”, che individua le confezioni per panettone più ecosostenibili, funzionali e creative. E poi il gioco a quiz di Tullo Montanari e gli incontri del pubblico con addetti ai lavori completeranno il ricco programma di Re Panettone.

Orari: sabato dalle ore 10 alle 20; domenica dalle 10 alle 19.
Tel. 02/20480319.

Giuseppe Lippoli

(Novembre 2015)

Laureata in Comunicazione politica e sociale, blogger e fotografa d’assalto, aggredisce la cronaca spregiudicatamente e l’html senza alcuna reverenza (e il sito talvolta ne risente), ma con la redazione è uno zuccherino. La sua passione è il popolo.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO