Il 28 e 29 novembre Re panettone alla Fabbrica del Vapore
La manifestazione Re Panettone, giunta all’ottava edizione, si svolgerà quest’anno sabato 28 e domenica 29 novembre alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini. La location, situata in centro, è un antico polo industriale pregevolmente restaurato
La manifestazione Re Panettone, giunta all’ottava edizione, si svolgerà quest’anno sabato 28 e domenica 29 novembre alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini. La location, situata in centro, è un antico polo industriale pregevolmente restaurato e oggi impiegato per mostre e manifestazioni. L’evento, ideato e coordinato da Stanislao Porzio, è organizzato dall’Associazione Amici del Panettone, presieduta da Sabrina Dallagiovanna, con il patrocinio del Comune di Milano e della Provincia di Milano.
Fulcro della manifestazione è la presentazione di panettoni artigianali d’eccellenza, tutti realizzati senza ingredienti che ne prolunghino artificialmente la vita. I pasticcieri partecipanti saranno quaranta. Offriranno assaggi gratuiti e venderanno tutti allo stesso prezzo. Il wine bar, dedicato ai vini da panettone, sarà a cura della rivista Civiltà del bere. Durante la manifestazione avranno luogo la IV edizione del Premio “I PanGiusto”, che incorona il miglior panettone e il miglior lievitato innovativo, e la V edizione del Premio “I custodi del Panettone”, che individua le confezioni per panettone più ecosostenibili, funzionali e creative. E poi il gioco a quiz di Tullo Montanari e gli incontri del pubblico con addetti ai lavori completeranno il ricco programma di Re Panettone.
Orari: sabato dalle ore 10 alle 20; domenica dalle 10 alle 19.
Tel. 02/20480319.
Giuseppe Lippoli
(Novembre 2015)