Il 6 novembre alla Biblioteca Chiesa Rossa, la premiazione del Concorso letterario e figurativo

Siamo giunti al termine di questa quinta edizione del concorso Milanosud. I lavori sono terminati, le opere sono state valutate dalle giurie, resta solo da rivelare quali saranno i vincitori e festeggiare tutti insieme con

Clara MonesiSiamo giunti al termine di questa quinta edizione del concorso Milanosud. I lavori sono terminati, le opere sono state valutate dalle giurie, resta solo da rivelare quali saranno i vincitori e festeggiare tutti insieme con un evento che non è una semplice premiazione ma una vera festa, piacevole e socializzante non solo per chi ha partecipato, ma anche per chi desidera trascorrere una serata in compagnia, con uno spettacolo interessante, divertente ed emozionante.

Presso la Biblioteca Chiesa Rossa in via San Domenico Savio, il giorno venerdì 6 novembre, alle ore 18,30, avrà inizio lo show! Una passerella di autori di racconti all’insegna del colore sfilerà per ricevere l’attestato di classificazione, per godersi gli applausi del pubblico e per vivere il proprio momento di gloria. Ma quest’anno abbiamo voluto fare di più. Poiché il colore è stato il filo conduttore del concorso, non abbiamo resistito alla tentazione di affiancare ai lavori di narrativa anche una selezione di lavori artistici per i quali il colore è l’elemento fondamentale. Una seconda sfilata di artisti verrà premiata per avere vinto una sfida di non facile realizzazione: l’abilità di rappresentare un’opera artistica monocromatica. Quindi una doppia premiazione, dove protagoniste saranno le due arti della scrittura e della rappresentazione artistica, con recita di brani scelti dai racconti vincitori da parte dei bravissimi attori della Compagnia dei Rabdomanti e mostra collettiva in biblioteca durante l’evento e anche nei giorni successivi.

L’Associazione Milanosud e la Biblioteca Chiesa Rossa hanno collaborato ancora una volta, in un connubio collaudato e vincente che ha già dimostrato negli anni passati la propria forza di attrazione. Come di consueto, i premi ai vincitori sono offerti dalle tre maggiori istituzioni culturali della zona, l’Auditorium, il teatro Ringhiera e il Centro Asteria.

Ma, a sorpresa, quest’anno abbiamo un nuovo sponsor che premierà non solo i vincitori ma tutti i presenti, pubblico compreso.

Come sempre, al termine dell’evento, dedicheremo il tempo rimanente per chiacchierare, conoscerci e… mangiare! Il buffet sarà “innaffiato” dai vini Vermentino offerti dalla Cantina Murrai (www.cantinamurrai.com – info@cantinamurrai.com), azienda vinicola sarda che da quattro generazioni coltiva la vite in Val Chirialza, in Gallura, Sardegna.

Siamo certi che anche quest’anno avremo un pubblico numeroso e caloroso e trascorreremo tutti insieme una fantastica serata culturale, artistica e…. colorata!

Nadia Mondi
Presidente del Concorso

Laureata in Comunicazione politica e sociale, blogger e fotografa d’assalto, aggredisce la cronaca spregiudicatamente e l’html senza alcuna reverenza (e il sito talvolta ne risente), ma con la redazione è uno zuccherino. La sua passione è il popolo.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO