Il Circolo Pd Gratosoglio invia una diffida ad Aler: «Basta con le buche!»

Nei prossimi giorni il circolo Pd Gratosoglio consegnerà una diffida, accompagnata da oltre 400 firme, all’Aler di viale Romagna, all’assessorato alla Casa della Regione Lombardia e all’Asl, per chiedere un intervento sul disastrato manto stradale

bucheNei prossimi giorni il circolo Pd Gratosoglio consegnerà una diffida, accompagnata da oltre 400 firme, all’Aler di viale Romagna, all’assessorato alla Casa della Regione Lombardia e all’Asl, per chiedere un intervento sul disastrato manto stradale delle vie e dei corselli, che si trovano tra i palazzi Erp di Gratosoglio di proprietà dell’Istituto di viale Romagna.

La diffida, preparata gratuitamente dall’avvocato Alessio Straniero, protagonista di recenti vittoriose battaglie legali su temi legati all’abitazione, chiede un intervento entro 30 giorni dal ricevimento della raccomandata. La missiva, che sarà inviata appunto per raccomandata, sottolinea come da anni Aler non effettui alcuna manutenzione ordinaria e straordinaria del manto stradale delle vie di sua proprietà, nonostante sia a conoscenza della situazione. Aggiungendo come questo abbia provocato gravi disagi e numerosi infortuni agli inquilini interessati. Nella diffida è inoltre evidenziato come, a fronte dei contratti di locazione e della normativa vigente in vigore, l’affermazione di Aler che l’intervento non è possibile a causa della mancanza di fondi non sia una posizione che la solleva dai suoi obblighi nei confronti degli inquilini. Allo stesso tempo intima a Regione Lombardia di procedere ai sensi del Codice del Consumo per tutelare i diritti e gli interessi legittimi dei cittadini, oltre che intervenire per individuare le responsabilità di questa situazione e porvi rimedio.

La diffida si chiude avvisando Aler e Regione Lombardia che, in caso di inadempimento delle richieste, il circolo Pd Gratosoglio “procederà in tutte le sedi competenti, senza ulteriori comunicazioni”.

Giovanni Fontana

(giugno 2015)

Elisa Paci, 24 anni, laureata in Comunicazione e Società (Scienze Politiche), blogger e fotografa, ha uno spirito internazionalista, che la porta a viaggare a Milano e nel mondo, in aiuto di chi non ce la fa, siano persone, interi popoli o piccole redazioni digitali. Per lei il reaggae è il massimo.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO