Il giornale Milanosud è un giornale libero, nato nel novembre del 1997, con l’obiettivo di fare promozione culturale, critica sociale e politica, informare e dare voce alle notizie, ai problemi e alle iniziative che accadono nel Sud Milano.

Nell’edizione cartacea Milanosud esce dal 1997 regolarmente all’inizio di ogni mese, tranne che in agosto; ha una tiratura di 16mila copie, foliazione di 16 pagine e viene distribuito gratuitamente in oltre 300 punti, tra luoghi pubblici, edicole e negozi.

L’apertura del sito Milanosud.it nel 2012 e il caricamento dell’edizione in pdf del giornale, ha dato il via alla fase digitale. Dall’aprile 2014 è online l’edizione web del periodico, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente il bacino dei lettori, dare più tempestività alle notizie, aumentare il confronto e la partecipazione, utilizzando al meglio le nuove tecnologie.

Nel 2017, in occasione del ventennale della fondazione, Milanosud è stata insignita della Civica Benemerenza del Comune di Milano.

La redazione web

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n° 389/2014

Direttore responsabile
Stefano Ferri

Redazione
Giovanna Tettamanzi (vicedirettore)
Francesca Mochi
Anita Rubagotti

La redazione ``su carta``

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n° 744/1997

Direttore responsabile
Stefano Ferri

Vicedirettrice
Giovanna Tettamanzi

Redazione
Claudio Calerio, Giuseppina Cossu, Marco Gambetti, Laura Guardini, Maria Teresa Mereghetti, Lea Miniutti, Francesca Mochi, Claudio Muzzana, Anita Rubagotti

Impaginazione
Anita Rubagotti

Archivio