“Il pianto taciuto” tra arte, emozione, ragione: dialogo con l’artista Maria Micozzi alla Biblioteca San Cristoforo

Maria Micozzi è autrice del percorso espositivo  realizzato in occasione della Giornata contro la Violenza sulle donne in collaborazione con l'Associazione Libere Sinergie ed il Municipio 5. L'artista dialogherà con Grazia Di Pentima, insegnante di storia dell'arte, presso la Biblioteca San

Maria Micozzi è autrice del percorso espositivo  realizzato in occasione della Giornata contro la Violenza sulle donne in collaborazione con l’Associazione Libere Sinergie ed il Municipio 5. L’artista dialogherà con Grazia Di Pentima, insegnante di storia dell’arte, presso la Biblioteca San Cristoforo, 17 dicembre 2021, 18.00-19.30. Tema dell’incontro “Arte, emozione, ragione”.

La sua ricerca artistica si è spesso incentrata sull’importanza della Relazione e l’arte è per lei “principio di rapporti armonici primari, in quanto consonanza emotiva tra vita e vita, tra forma e forma” .

Nella sua ricerca ha sperimentato soluzioni tecnico-formali inedite con l’utilizzo di materiali elementari, come fili di ferro, spaghi e altro che si fanno anche supporto di una qualità pittorica sulla grande tradizione del Rinascimento da Leonardo a Michelangelo. 

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria chiamando il numero 02 88465806 o inviando una mail a c.bibliofracristoforo@comune.milano.it

 

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO