Il primo augurio di un felice anno nuovo va a Milo, il cagnolino del Quartiere Torretta amputato a una zampa

Una bella notizia: Milo sta migliorando, ha abbaiato a un piccione sul terrazzo e a incominciato a fare qualche piccolo passo con le sue tre zampetta. Lo scrive nella pagina social Quartieri Donna Prassede, Torretta,

Una bella notizia: Milo sta migliorando, ha abbaiato a un piccione sul terrazzo e a incominciato a fare qualche piccolo passo con le sue tre zampetta. Lo scrive nella pagina social Quartieri Donna Prassede, Torretta, Jan Palach Milano  Mary, la proprietaria, ringraziando quanti hanno seguito la terribile vicenda  che avevamo riportato in “Prevenire i casi di aggressione tra cani e tra cani e persone per una sana convivenza con loro”

 «Ciao a tutti, sono Milo, volevo ringraziare per il vostro affetto è arrivato tutto tutto e mi aiuta moltissimo, oggi la dottoressa ha detto che vado meglio e sono molto contento, anche la mia Mary comincia a sorridere. Sembro triste ma dopo una medicazione preferisco fare un pisolino, io e Mary vi vogliamo bene e speriamo di vederci presto quando farà meno freddo perché sono ancora un po’ nudo, un abbraccio grandissimo Milo ? e Mary ??‍♀️❤️❤️❤️❤️»

Ora lo aspettano nel parchetto tanti piccoli amici: Virgola, Zuly, Sandy… sperando che il rottweiler  che lo ha azzannato facendogli perdere una zampa, sia condotto sempre con la museruola e con  estrema responsabilità dai suoi proprietari.

I medici veterinari non si stancheranno mai di ricordare che “Un cane sereno e sicuro non è una casualità o una fortuna ma il risultato di amore, attenzioni e conoscenza dei linguaggi interspecifici”.  E che “la prevenzione è preferibile alla terapia, che il possesso responsabile è un dovere e che un proprietario informato e formato è essenziale per creare una sana convivenza con gli animali di famiglia e con la società“.

Un augurio a tutti gli amici a quattro zampe di un felice anno nuovo con proprietari sempre responsabili e coscienziosi.

Immagini postate dalla signora Mary sul social Quartieri Donna Prassede, Torretta, Jan Palach Milano  

 

 

Giornalista per caso… dal 1992, per una congenita passione per la fotografia. Dalle foto ai testi il passo è breve: da riviste di viaggio e sportive ai più quotati femminili e quotidiani nazionali sui temi del mondo del lavoro. Ho progettato e gestito newsletter di palestre e centri fitness. Ora faccio parte degli intrepidi inviati di Milanosud.

Recensioni
2 COMMENTI
  • Avatar
    Barattieri MariaGrazia 1 Gennaio 2022

    Buongiorno sono la mamy di Milo, sono commossa e vi ringrazio di cuore, Milo è molto fortunato ad avere tanti amici. Finalmente i medici mi hanno detto che sta guarendo bene, in casa è molto tranquillo ma spero che torni ad essere un monello. Un abbraccio grandissimo a tutti voi ed un augurio sincero per il futuro nostro, del quartiere e dei nostri cani. Con affetto Mary??‍♀️ e Milo ?❤️❤️❤️❤️❤️

SCRIVI UN COMMENTO