In corso: Flash mob all’Isola Anita, area verde pubblica utilizzata da privati per parcheggio

Organizzato dal Circolo Zanna Bianca di Legambiente, oggi sabato 30 n0vembre ore 15.00!All'Isola Anita c'è un'area del Comune con destinazione d'uso verde pubblico utilizzata, di certo illegalmente, da privati come parcheggio. Eppure proprio di fronte

, In corso: Flash mob all’Isola Anita, area verde pubblica utilizzata da privati per parcheggio

Organizzato dal Circolo Zanna Bianca di Legambiente, oggi sabato 30 n0vembre ore 15.00!

All’Isola Anita c’è un’area del Comune con destinazione d’uso verde pubblico utilizzata, di certo illegalmente, da privati come parcheggio. Eppure proprio di fronte c’è il mega parcheggio del nuovo supermercato da utilizzare!

Di recente il Comune vi ha fatto eliminare una recinzione illegale,  questa primavera però ha fatto tagliare quasi tutti gli alberi d’alto fusto che erano sul perimetro, pare con la motivazione che fossero malati (anche se dalle foto dei tronchi tagliati parrebbero del tutto sani). Legambiente chiede che ne venga piantato un numero almeno equivalente e che l’area rimanga verde, pubblica e sia riqualificata!

Oggi, non potendo piantare alberi veri, ne saranno  costruiti di coloratissimi di cartone e saranno letti poesie e brani dedicati agli alberi.

È richiesta la vostra “mano” da stampare sugli alberi di cartone! E se avete una poesia o un canto dal cuore verde, o cartoncini colorati, portateli, quello che è indispensabile è  la voglia di partecipare a un’iniziativa gioiosa per l’ambiente, per la città, per la nostra zona! 

Isola Anita, via dei Missaglia ang. via De André

Giornalista per caso… dal 1992, per una congenita passione per la fotografia. Dalle foto ai testi il passo è breve: da riviste di viaggio e sportive ai più quotati femminili e quotidiani nazionali sui temi del mondo del lavoro. Ho progettato e gestito newsletter di palestre e centri fitness. Ora faccio parte degli intrepidi inviati di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO