In distribuzione il numero di novembre di Milanosud

Da martedì 3 novembre è in distribuzione il numero di novembre della edizione cartacea di Milanosud. Venti pagine ricchissime di servizi e articoli di grande interesse, che trattano dei principali avvenimenti del sud Milano. Il giornale

Da martedì 3 novembre è in distribuzione il numero di novembre della edizione cartacea di Milanosud. Venti pagine ricchissime di servizi e articoli di grande interesse, che trattano dei principali avvenimenti del sud Milano.

Il giornale si apre con l’editoriale di Piero Pantucci sui temi nazionali: questa volta si parla di politica fiscale. Seguono in prima pagina l’iniziativa della Fondazione Mike Bongiorno che porterà alla realizzazione di una piazza “Allegria” tra le torri del Gratosoglio; il servizio sulla terribile situazione dello spaccio al Parco Cassinis; lo stanziamento di 80 milioni da parte di Comune e Regione per la sistemazione delle case Aler e comunali di Lorenteggio e Giambellino; e infine l’approvazione del progetto del nuovo Campus della Bocconi e il prossimo avvio dei lavori. In prima pagina anche l’invito alla ormai prossima premiazione del concorso letterario e di arti figurative di Milanosud, che si terrà alla biblioteca Chiesa Rossa venerdì 6 novembre alla ore 18,30.

All’interno del giornale articoli che trattano dei sospetti incendi al bar Wifi di via Volvinio e di due auto di via De Andrè, l’arrivo al Gratosoglio del tanto atteso medico di base e di 260 nuovi lampioni. Un approfondimento sui lavori per la M4 nell’area piazza Frattini, Giambellino, Lorenteggio. Un servizio sulla festa della social street Gottardo e  uno sull’esperienza della Maratown, la 42 km in 24 ore che ha attraversato Milano. La prima puntata di un bellissimo reportage dal Guatemela, scritto dalla nostra redattrice Elisa Paci, cooperante internazionale, che si tratterrà in Sudamerica per un anno. L’iniziativa de I Percorsi e della Serra Lorenzini, che hanno preparato un cartellone teatrale con spettacoli sui temi della disabilità. La presentazione delle iniziative delle biblioteche di zona, i libri – da non perdere – di Tammaro e dei dipendenti di Zetaservice, rispettivamente “Antichi Borghi della periferia milanese e “Inciampi di vita” sugli ospiti della Casa di Accoglienza Enzo Jannacci. E molti altri articoli sul sud Milano.

Chiudono il giornale le rubriche di Milanosud: la recensione cinematografica, la ricetta, l’approfondimento di costume e la ricchissima agenda, che contiene i principali eventi culturali e di divertimento dei nostri quartieri.

Per leggerlo in formato PDF, clicca qui.

Buona lettura!

Laureata in Comunicazione politica e sociale, blogger e fotografa d’assalto, aggredisce la cronaca spregiudicatamente e l’html senza alcuna reverenza (e il sito talvolta ne risente), ma con la redazione è uno zuccherino. La sua passione è il popolo.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO