In Sala Alessi a Palazzo Marino, il 22 febbraio i risultati dei progetti attivati dal fondo solidale #MilanoAiutaUcraina

A un anno dallo scoppio della guerra, oltre 1870 persone ucraine sono state sostenute dal fondo solidale #MilanoAiutaUcraina costituito presso la Fondazione di Comunità Milano onlus in collaborazione con il Comune di Milano.  Grazie alla

A un anno dallo scoppio della guerra, oltre 1870 persone ucraine sono state sostenute dal fondo solidale #MilanoAiutaUcraina costituito presso la Fondazione di Comunità Milano onlus in collaborazione con il Comune di Milano.  Grazie alla generosità di oltre 350 donatrici e donatori, sono state realizzate migliaia di azioni di sostegno e inclusione ai nuclei rifugiati in città. 

Presentazione dei risultati

 Mercoledì 22 febbraio alle ore 16, in Sala Alessi a Palazzo Marino, saranno presentati i risultati dei progetti attivati, alla presenza del Sindaco di Milano Giuseppe Sala, dell’Assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé e del Presidente della Fondazione di Comunità Milano, Carlo Marchetti, insieme a diverse beneficiarie ucraine.
Si potrà seguire la presentazione anche online sintonizzandosi su InComune – la Web Tv Radio del #ComuneMilano: bit.ly/InComune-webtvradio per seguire la diretta dell’evento.

Fondo #MilanoAiutaUcraina

Il Fondo è costituito dalla Fondazione di Comunità Milano-Città, Sud Ovest, Sud Est, Martesana su impulso del Comune di Milano per sostenere progetti di aiuto ed accoglienza della popolazione ucraina promossi da organizzazioni pubbliche e/o del privato sociale presenti nel territorio di riferimento della Fondazione.

La finalità del Fondo è sostenere lo sforzo straordinario di accoglienza di donne, bambini e anziani costretti a lasciare il loro Paese e promuovere progetti d’intervento materiale e di inclusione sociale di medio periodo. Il Fondo affronta questa sfida con una regia comune tra Comune e Città metropolitana di Milano, Protezione Civile, Fondazione di Comunità Milano in collaborazione con le organizzazioni del terzo settore.

Le donazioni
La finalità del Fondo è promuovere la cultura del dono e della solidarietà all’interno della comunità. La donazione al Fondo #MilanoAiutaUcraina è destinata ad affrontare l’emergenza profughi e realizzare azioni di sostegno e inserimento della popolazione ucraina sul territorio della Città Metropolitana di Milano. Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico, con carta di credito sul sito della Fondazione.

Fondazione di Comunità Milano Onlus        Fondo #MilanoAiutaUcraina

 

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO