Milano Digital Week 2020 Online: tutti gli eventi organizzati da inCOWORK

Per il 3° anno consecutivo inCOWORK ha deciso di organizzare degli eventi in occasione di un’importante iniziativa, la Milano Digital Week Online: scoprili tutti! Arrivata ormai alle sua terza edizione, Milano Digital Week Online nel 2020

Per il 3° anno consecutivo inCOWORK ha deciso di organizzare degli eventi in occasione di un’importante iniziativa, la Milano Digital Week Online: scoprili tutti!

Arrivata ormai alle sua terza edizione, Milano Digital Week Online nel 2020 vuole valorizzare le esperienze aperte (Open Innovation, Open access, Open source) e di condivisione che partono dalle persone e dai loro bisogni negli approcci alle tecnologie. Milano, aperta per vocazione e codice genetico, è sempre più una città piattaforma che coniuga inclusione sociale e innovazione sostenibile come valori fondanti della sua natura e come chiave di accoglienza dell’altro.

Una manifestazione interamente online promossa dal Comune di Milano, Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici, e realizzata da Cariplo Factory, IAB Italia e Hublab. Anche quest’anno l’iniziativa durerà 5 giorni con eventi online aperti a tutti: ideati e curati appositamente per la manifestazione, tutti gli eventi si incroceranno con un’intensa programmazione.

Un’imperdibile opportunità di riflessione e confronto per cittadini, aziende, studenti, millennials, istituzioni, università e centri di ricerca, con particolare attenzione ai temi di formazione per studenti dai 6 ai 25 anni e all’ecosistema di startup e luoghi d’innovazione avviati da giovani under 35.

Anche quest’anno inCOWORK ha deciso di organizzare degli eventi: scoprili tutti e prenota il tuo biglietto gratuito su Eventbrite!

Mercoledì 27 maggio 2020 dalle 10:00 alle 13:00

Smart Working, tecniche e strumenti – Wise Coworking

Evento organizzato in occasione della Milano Digital Week Online e sponsorizzato da Nfon

Pagina Facebook e YouTube inCOWORK

 

Un webinar che si articolerà in 2 sezioni:

1 – La tecnologia abilitante per lo Smart Working.

Quali sono gli strumenti da scegliere per facilitare il Lavoro Agile?

 

OBIETTIVI E CONTENUTI DEL WORKSHOP

Un processo di smart working si fonda sulle c.d. 3 B (Behavior, Bytes e Bricks). Nel workshop approfondiremo il tema della tecnologia(Bytes). Quali strumenti utilizzare, come sceglierli? Troppo spesso, data la familiarità con la tecnologia dei tempi che viviamo, si tende a sottovalutare l’importanza di questa fase del processo che, invece, può essere decisiva per la buona riuscita del lavoro agile in azienda.

PROGRAMMA

  • Come cambiano i processi gestionali nel lavoro agile.
  • La valutazione e consapevolezza del livello tecnologico della propria organizzazione. Sono tutti allo stesso livello?
  • Coinvolgere le persone: inclusione valore fondamentale per non far sentire isolate le persone.
  • Coinvolgere le persone: costruire un modello di lavoro agile dal basso che definisca gli strumenti tecnologici più adatti e compatibili con le persone (oltre che con i processi lavorativi).
  • Quali strumenti scegliere, come inserirli nei processi già esistenti?
  • Come cambia la comunicazione con gli strumenti digitali? A cosa è fondamentale porre attenzione?
  • Come cambia la leadership applicata attraverso anche gli strumenti tecnologici? Come includere, sostenere e motivare?
  • Come monitorare l’avanzamento dei lavori da remoto con gli strumenti digitali.
  • Come garantire il diritto alla disconnessione.

RELATORE:

Alessandro De Chellis, consulente people e facilitatore Lego® Serious Play®. Supporto le aziende nella valorizzazione e ottimizzazione del proprio capitale umano e del benessere organizzativo.

 

2- Wise Coworking (cambiare la società per creare una comunità)

 

PROGRAMMA:

  • Wise – smart – home quale coworking fa per me (differenze)
  • Quali vantaggi / svantaggi
  • Quali sono i miei bisogni
  • Post Covid19 cosa succederà…
  • … come immagino il mio Wise Coworking
  • Trasformiamo insieme il lavoro, la mobilità, il tempo per le relazioni ecc
  • Introduzione del progetto Villaggio Saggio

 

RELATORE:

Cristian Tava, specializzato in Personal Branding e Innovation PR

Sono un formatore che crede molto nell’eticità della formazione e nel concetto che insegnare è come “accendere un fuoco (o una lampadina) e non riempire un secchio.

Linkedin – https://www.linkedin.com/in/cristiantava

Telegram – https://t.me/cristiantava

Sito – www.cristiantava.it

 

Link Evento: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-smart-working-tecniche-e-strumenti-wise-coworking-89037428345

 

Mercoledì 27 Maggio 2020 dalle 14:00 alle 18:00

Marketing e Comunicazione di Successo: Tecniche e Strumenti

Evento organizzato in occasione della Milano Digital Week Online

Pagina Facebook e YouTube inCOWORK

 

Un webinar che si articolerà in 3 sezioni:

1- Pensa offline per agire (bene) online

 

Ti sei spremuto fino all’osso?

Dai nuovo corpo al tuo modo di fare strategia, sii innovativo e torna a pensare con carta e penna: funziona meglio, lo dicono la scienza e Harvard.

Anche online la strategia si pensa offline per essere davvero potente.

Impara a creare una strategia con metodo, rendendola unica, condivisa e adottata dentro e fuori la tua azienda.

Basta con le strategie digital e i siti copia e incolla.

In 3 ore toccherai con mano le basi del metodo human-user based in 4 fasi per risolvere le sfide di mercato, che permette di fare estrema chiarezza nella definizione delle strategie online e offline e attivare i consumatori.

Lavoreremo in workshop e imparerai facendo grazie all’utilizzo di strumenti di Design Thinking, Business Design e ad altri tools innovativi applicati al marketing strategico. Dopo non sarai più lo stesso perché avrai imparato un metodo per mettere ordine nella creazione della strategia e attività di Marketing, che spesso vengono fatte in modo disordinato e non efficiente.

Imparerai a valorizzare e sfruttare il potenziale del tuo team e dei tuoi clienti. Il metodo fa emergere le idee e le organizza per trasformarle in una strategia corretta, unica e condivisa prima di andare online.

 

Relatrici:

Chiara Palamà: Business Design Marketer, Formatore e Business Coach, integro il valore delle persone e delle aziende all’interno di strategie di Marketing concrete.

Marketing Manager per multinazionali B2B e B2C dal 2006 al 2015, Co-founder di GOWISI nel 2017, sono consulente, formatore e facilitatore LEGO ® Serious Play® presso aziende ed enti di formazione e alta formazione.

Co-creo nel 2018 il Business Design Marketing®, il nuovo approccio di marketing strategico basato sull’integrazione del Design Thinking e Business Modelling al marketing strategico. E’ un’innovazione di metodo che cambia il modo concepire tutte le attività di go to market, mettendo le persone al centro di ogni processo (team e clienti) e che riporta ogni azienda alla guida delle proprie decisioni strategiche e riallinea i team interni attraverso un metodo preciso, rapido e trasversale ad ogni mercato.

Sono specializzata in business modelling, marketing corporate strategy, valorizzazione e facilitazione dei team.

https://www.linkedin.com/in/chiarapalama

 

Elena Tavelli: Business Design Marketer focalizzata sullo sviluppo prodotti e sulla creazione di valore con archetipi di brand, inamorata dei piani di marketing ben riusciti.

Esperta nello sviluppo prodotto sviluppata nell’innovation center di una grande multinazionale, co-founder di Grow Hub, società specializzata in supporto alle start up femminili con approccio lean.

Nel 2018 co creo GOWISI con cui diffondiamo l’approccio di BUSINESS DESIGN MARKETING come innovazione di metodo volta ad accelerare e ottimizzare i processi di Marketing in azienda, applicando i processi di design thinking-business modelling al marketing strategico.

Esperta di marketing di prodotto mi occupo principalmente di estrarre il vero valore offerto e di creare, attraverso una metodologia innovativa, gli archetipi di brand, due step fondamentali per rendere attuabile e vendibile l’innovazione. https://www.linkedin.com/in/elenatavelli

 

2- Comunicazione di successo nel XXI secolo

 

Un evento per imparare a ideare e sviluppare contenuti di qualità e progetti di successo che possano valorizzare la storia e il brand che stanno raccontando, coinvolgendo lo spettatore.

Una buona idea sviluppata nel miglior modo possibile, con creatività e qualità, può trasformare quell’idea in un grande progetto di successo. La comunicazione del XXI secolo è caratterizzata da idee di marketing folli, video mozzafiato e contenuti digitali di estremo impatto. Fai il primo passo con noi in questo evento!

Workshop tenuto da Involve Productions, azienda di giovani ragazzi che si occupa di produzione video/audio e di comunicazione digitale con vari progetti di successo anche internazionale.

 

3- Come aumentare le vendite in negozio con il Digital Signage Marketing

 

Lo sapevi che, il 68% dei consumatori compie un acquisto perchè gli schermi hanno catturato la loro attenzione?

Molte attività commerciali hanno uno schermo, ma solo in pochi conoscono le strategie per aumentare le vendite.

Perché questo accade? Il 99% di chi acquista un monitor si focalizza esclusivamente sulle caratteristiche tecniche del prodotto stesso (pollici, bordo, luminosità, etc), quando la cosa più importante è il messaggio di marketing (es. contenuto video) che viene visualizzato all’interno del monitor.

Qual è il risultato? Gli schermi restano spenti o utilizzati senza un messaggio di marketing efficace dalla maggioranza delle attività commerciali che invece utilizza il monitor per vedere la televisione (es: Sky TG24), canali musicali (es: RTL 102.5) o qualche foto / video con una USB Pen.

Se anche tu sei in questa situazione, o vuoi installare un monitor nella tua attività commerciale, c’è una soluzione: il Digital Signage Marketing.

È il sistema di marketing in 3 passi che trasforma gli schermi nel tuo miglior venditore per far crescere il fatturato della tua attività commerciale al pubblico.

 

Obiettivi

Durante l’evento scoprirai il sistema di marketing per raggiungere i risultati di vendita grazie agli schermi.

Parleremo di quanto sia fondamentale utilizzare uno schermo ma soprattutto come farlo nel modo giusto per aumentare il business della tua attività commerciale.

 

Perché partecipare

Che valore ha per te, riuscire a fidelizzare i tuoi clienti senza dover fare sconti o promozioni per vederli tornare?

Che valore ha per te, riuscire a vendere senza fare la guerra dei prezzi con i tuoi competitor?

Che valore ha per te riuscire a vendere i tuoi prodotti, i tuoi servizi grazie agli schermi?

 

Relatore:

Alessandro Messineo: Co-Fondatore di Wallin srl, azienda italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni per aumentare le vendite all’interno dei negozi grazie agli schermi.

Alessandro è Speaker sull’argomento Digital Signage ad eventi come il Wellness Marketing Power, manifestazione più importante in Italia a tema digital marketing per centri wellness/fitness, e docente presso aziende.

Alessandro è stato il primo in Italia a creare un software per Digital Signage Marketing con l’obiettivo di rendere questo strumento di comunicazione accessibile ad ogni attività commerciale. 

 

Link Evento: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-marketing-e-comunicazione-di-successo-tecniche-e-strumenti-103797099920

 

Il programma completo degli eventi è consultabile e scaricabile sul sito www.milanodigitalweek.com a a breve.

Catanese di nascita e Milanese d'adozione, ho conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione il giorno del mio compleanno. Social media lover con una passione sfrenata per la musica di De André e i fumetti di Andrea Pazienza. Amo la Sicilia, il mare e il sole.

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