Iniziata la consegna delle FFP2 nelle case popolari del Municipio 6 con Bertolé, Minniti e tanti volontari
Oggi, l'assessore al Welfare e Salute di Milano, Lamberto Bertolé, è stato presente alla distribuzione delle mascherine Ffp2 gratuite ai residenti delle case popolari del Giambellino insieme a Santo Minniti, presidente Municipio 6, e ai tanti volontari
Oggi, l’assessore al Welfare e Salute di Milano, Lamberto Bertolé, è stato presente alla distribuzione delle mascherine Ffp2 gratuite ai residenti delle case popolari del Giambellino insieme a Santo Minniti, presidente Municipio 6, e ai tanti volontari che hanno partecipato alla distribuzione condominio per condominio.
Nei prossimi giorni la distribuzione delle 175mila mascherine acquistate dal Municipio 6 proseguirà anche alla Barona, nelle zone di via Gola, via Borsi e al Lorenteggio. “L’obiettivo è quello di intercettare le famiglie più in difficoltà – ha spiegato Bertolé – e metterle nelle condizioni di rispettare le nuove disposizioni del Governo che impongono di indossare i dispositivi più protettivi in sempre più occasioni, per esempio sui mezzi pubblici”.
È un aiuto concreto ai cittadini più fragili e un’azione importante per la limitazione del contagio. “Sto seguendo con attenzione l’evoluzione dei dati sulla pandemia nella nostra regione”– ha continuato l’assessore – e contro la variante Omicron che si è dimostrata così contagiosa, gli strumenti da utilizzare non possono che essere i dispositivi di protezione, le mascherine – e quindi ben venga questa importante iniziativa del Municipio 6 – le vaccinazioni e i tamponi tempestivi”.
“Grazie a lui – spiega Minniti – e a tutti i volontari coordinati dal consigliere Francesco Fumagalli, in particolare ai gruppi scout, ai custodi sociali di Spazio Aperto Servizi, alla Protezione Civile e alla collaborazione di Aler ed MM, contiamo di raggiungere tutti i condomini popolari entro venerdì. Un piccolo aiuto per superare assieme anche questa sfida”.
Come avevamo già segnalato qui, il Comune tramite l’assessore Marco Granelli sta supportando la campagna vaccinale e la rilevazione dei contagi con 70 operatori e volontari della protezione civile comunale impegnati tutti i giorni nei diversi hub cittadini. Mentre gli operatori di Milano Aiuta continuano la loro attività di sostegno e accompagnamento per le persone fragili e con disabilità.
“Stiamo inoltre lavorando, ha aggiunto l’assessore, per promuovere e sostenere altre iniziative nelle prossime impegnative settimane che abbiamo davanti”.