È iniziata la distribuzione del numero di marzo di Milanosud

Ha preso il via martedì 7 marzo la distribuzione del nuovo numero di Milanosud, come al solito ricchissimo di servizi e notizie. La prima pagina si apre con la notizia della rinuncia al ricorso al

Ha preso il via martedì 7 marzo la distribuzione del nuovo numero di Milanosud, come al solito ricchissimo di servizi e notizie. La prima pagina si apre con la notizia della rinuncia al ricorso al Tar e le conseguenti dimissioni dal Consiglio di Municipio di Enea Moscon; l’editoriale di Piero Pantucci sulle conseguenze per la sinistra degli esiti del referendum del 4 dicembre; l‘articolo sull’iniziativa per l’8 marzo “Non una di meno”; una bella intervista a Gioacchino Fiorella, volontario nelle Rsa; e il resoconto della festa della social street del quartiere S. Ambrogio.

All’interno del giornale intervista a Pietro Bussolati, segretario cittadino del Pd; poi si parla del problema degli scarichi rifiuti abusivi nel Parco Sud; dello spettacolo “Porto il velo adoro i Queen” sulla condizione femminile delle giovani musulmane; l’inaugurazione degli spazi condivisi dell’housing sociale di via Voltri – di Rudinì; l’impegno dell’assessore Maran per dare seguito alle opere da realizzare in zona 5 con gli oneri di via Col Moschin; le iniziative delle parrocchie di Gratosoglio e Barona per l’accoglienza dei ragazzi di Sarajevo e la visita del cardinale Scola al campus della pace all’oratorio di S Barnaba; un servizio sulle birrerie che vendono birra artigianale nel sud Milano; le iniziative in via Gola, del centro Asteria sull’Autismo, la nuova edizione di Bentornata primavera, il Tredesin de marz  e la giornata di sport e spettacolo dell’11 marzo a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. E ancora articoli su: Arteinaula; sulla rassegna che ricorda la poetessa Alda Merini; le moltissime iniziative delle biblioteche comunali; gli incontri con gli autori organizzate dalla libreria Lapsus e la casa editrice Tralerighe; la mostra di Renato Mambor alle Stelline e la Musica da Cameretta de laVerdi, dedicata ai bambini dai 3 ai 7 anni.

Chiudono il giornale le rubriche di cucina e di costume di Anna Muzzana, quella sui libri di Lea Miniutti, di musica di Giuseppe Verrini e il Fuori porta di Laura Guardini, che in questo numero ci porta al Panperduto, dove nascono i Navigli. Infine, last but not least, la pagina dell’associazione con gli inviti – pressanti –  a partecipare al premio giornalistico di Milanosud e alle gite: la prossima è per il ponte del 25 aprile ai Colli romani: non mancate!

Per leggere il giornale in formato pdf clicca qui.

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di darle un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO