Inquilini che non pagano: cosa fare? Se ne parla sabato 23 al Cam di via Tibaldi

L'incontro organizzato dal segretario cittadino del Pli milanese Carlo Marnini riunisce esperti e opinion maker per provare a dare risposte e lanciare iniziative politiche sul tema della morosità, la tutela dei più deboli e della

Sabato 23 novembre, alle ore 18, al Cam di via Tibaldi 41, nell’ambito degli incontri che organizza il Partito Liberale (il precedente fu sulla spinosa questione dei Ncc – Noleggio auto con conducente) si terrà l’incontro “Morosità immobiliare, piccoli proprietari, involontari ammortizzatori sociali”. Intervengono Carlo Marnini, segretario cittadino del Pli; il professore Edoardo Croci, direttore di Carta Libera e docente universitario alla Bocconi; l’avvocato Glauco Maoicchi; e il professore Carlo Arrigo Pedretti, ex preside del liceo Classico Parini.

«Si tratta di una questione molto delicata, che deve essere però finalmente affrontata – ha affermato Carlo Marnini –. Si tratta di prevedere, accanto alla tutela delle persone in difficoltà, anche quella dei proprietari. A Milano ci sono molti appartamenti sfitti, perché i proprietari temono la morosità e di non rientrare in possesso del bene. Una situazione che blocca il mercato e tiene alto il canone degli affitti, con ricadute su tutta l’economia cittadini e l’attrattività di Milano».

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO