Inquilini che non pagano: cosa fare? Se ne parla sabato 23 al Cam di via Tibaldi

L'incontro organizzato dal segretario cittadino del Pli milanese Carlo Marnini riunisce esperti e opinion maker per provare a dare risposte e lanciare iniziative politiche sul tema della morosità, la tutela dei più deboli e della

, Inquilini che non pagano: cosa fare? Se ne parla sabato 23 al Cam di via Tibaldi

Sabato 23 novembre, alle ore 18, al Cam di via Tibaldi 41, nell’ambito degli incontri che organizza il Partito Liberale (il precedente fu sulla spinosa questione dei Ncc – Noleggio auto con conducente) si terrà l’incontro “Morosità immobiliare, piccoli proprietari, involontari ammortizzatori sociali”. Intervengono Carlo Marnini, segretario cittadino del Pli; il professore Edoardo Croci, direttore di Carta Libera e docente universitario alla Bocconi; l’avvocato Glauco Maoicchi; e il professore Carlo Arrigo Pedretti, ex preside del liceo Classico Parini.

«Si tratta di una questione molto delicata, che deve essere però finalmente affrontata – ha affermato Carlo Marnini –. Si tratta di prevedere, accanto alla tutela delle persone in difficoltà, anche quella dei proprietari. A Milano ci sono molti appartamenti sfitti, perché i proprietari temono la morosità e di non rientrare in possesso del bene. Una situazione che blocca il mercato e tiene alto il canone degli affitti, con ricadute su tutta l’economia cittadini e l’attrattività di Milano».

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO