#IoLeggoPerché, la scuola primaria di via Baroni alla libreria di corso San Gottardo

Il 24 ottobre insegnanti e alunni hanno formato una catena letteraria, proposto un assaggio del proprio libro del cuore e ai passanti una dedica.

, #IoLeggoPerché, la scuola primaria di via Baroni alla libreria di corso San Gottardo

#IoLeggoPerché, atto primo. Quest’anno la scuola Baroni dell’I.C. Arcadia ha partecipato per la prima volta all’iniziativa nazionale #IoLeggoPerché, coinvolgendosi e coinvolgendo il territorio nella promozione della lettura fra i bambini. #IoLeggoPerché è l’importante iniziativa nazionale promossa da Aie, Associazione italiana editori, con il patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri e del ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Miur volta a favorire la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche di tutto il paese.

La passione degli insegnanti, alunni e genitori che ha preso vita nella scuola Baroni nel giro di poche settimane, ha visto la sua massima espressione nell’organizzazione del contest “#Quel libro nel cuore” che si è tenuto giovedì 24 ottobre, presso la libreria Mondadori Store di viale San Gottardo. Nonostante le difficoltà metereologiche, una nutrita delegazione di bambini, provenienti dalle diverse classi che compongono il plesso situato nella periferia di Gratosoglio, ha formato una catena letteraria davanti alla libreria del centro, proponendo ai passanti un assaggio del proprio libro preferito e chiedendo in cambio una piccola dedica nel grande libro del cuore, costruito per l’occasione con carta di riciclo. È stata una mattinata davvero emozionante per i bambini e per i loro accompagnatori. Una mattinata spesa insieme, per amore della propria scuola e dei libri e che ha dimostrato come l’impegno e la passione possano sempre muovere verso grandi risultati, superando ogni tipo di barriera, sociale o climatica che sia.

Gli insegnanti Antonino Ognibene Marilena Ventura

, #IoLeggoPerché, la scuola primaria di via Baroni alla libreria di corso San Gottardo , #IoLeggoPerché, la scuola primaria di via Baroni alla libreria di corso San Gottardo , #IoLeggoPerché, la scuola primaria di via Baroni alla libreria di corso San Gottardo

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO