Istituto Kandinsky: grazie alla tempestività degli interventi riapre mercoledì 12 febbraio. I due giorni di scuola persi saranno recuperati

Città Metropolitana ha comunicato oggi,  10 febbraio, che sta procedendo velocemente alla risoluzione delle anomalie che avevano determinato la chiusura della scuola da parte dei Vigili del Fuoco. "I lavori termineranno domani, martedì' 11 febbraio,

Città Metropolitana ha comunicato oggi,  10 febbraio, che sta procedendo velocemente alla risoluzione delle anomalie che avevano determinato la chiusura della scuola da parte dei Vigili del Fuoco. “I lavori termineranno domani, martedì’ 11 febbraio, permettendo quindi la regolare ripresa delle attività a partire da mercoledì 12 febbraio 2020“.

I Vigili del Fuoco, chiamati venerdì 9 febbraio per un intervento, avevano riscontrato alcune irregolarità nel sistema antincendio e pertanto avevano chiuso la scuola. Le irregolarità rilevate erano diverse, ma, a una prima verifica, non gravi. Il problema più grave era la mancanza d’acqua nell’impianto, forse dovuto ai lavori in corso sul piazzale esterno: una semplice dispersione che dovrebbe essere stata risolta velocemente. Dovevano invece essere controllati gli estintori (l’ultima verifica era in ritardo di due settimane) e sostituite le maniglie delle porte antincendio che non erano a norma. 

Con la circolare n. 178 del 10 febbraio, la Dirigente scolastica Alfonsina Cavalluzzi  annunciando la regolare ripresa delle attività a partire da mercoledì 12 febbraio 2020, ha comunicato che le due giornate di attività didattica non svolta saranno recuperate con le modalità che saranno definite dagli Organi Collegiali competenti.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO