IULM: Open Day e test di ammissione in modalità streaming. Se non avete già le idee chiare qui l’occasione

Il tradizionale Campus dell'Università IULM per la presentazione dei corsi di laurea triennali  e magistrali per  i futuri studenti, a causa dell’emergenza sanitaria in atto, si trasferisce in modalità streaming. Ecco qui i prossimi Open Day dedicati

Il tradizionale Campus dell’Università IULM per la presentazione dei corsi di laurea triennali  e magistrali per  i futuri studenti, a causa dell’emergenza sanitaria in atto, si trasferisce in modalità streaming. Ecco qui i prossimi Open Day dedicati ai Corsi di Laurea Triennali:

    • Sabato 9 maggio 2020. Scopri il programma dei corsi triennali e iscriviti alle presentazioni a questo link. Le presentazioni dei corsi sono brevi, per favorire il dialogo in diretta e offrire uno spazio live di domande e risposte con i docenti, gli studenti e i rappresentanti dei servizi di Ateneo.

Per rivedere gli Open Day di oggi, mercoledì 6 maggio, questo il link.  Corso di Laurea Magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione; Corso di Laurea Magistrale in Strategic Communication; Corso di Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism Management; Corso di Laurea Magistrale in Traduzione Specialistica e Interpretariato di Conferenza; Corso di Laurea Magistrale in Arte, Valorizzazione e Mercato; Corso di laurea magistrale in Televisione Cinema e New Media.
Qui sotto invece la presentazione odierna degli  Open Day del Rettore Prof. Gianni Canova.

Test di ammissione ai Corsi di laurea 
I test di ammissione all’Università IULM, previsti inizialmente in presenza nei giorni 22 e 23 maggio, si dovranno svolgere in modalità online, con una conseguente parziale revisione del calendario, di seguito riportata:

  • 22 maggio 2020 Comunicazione, media e pubblicità |Interpretariato e comunicazione
  • 23 maggio 2020 Comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche 
  • 25 maggio 2020 Moda e industrie creative
  • 26 maggio 2020 Corporate communication and public relations (*)
  • 28 maggio 2020 Arti, spettacolo, eventi culturali | Turismo, management e cultura

Per ragioni organizzative i candidati con DSA o disabilità certificate potrebbero essere calendarizzati in date differenti, anche per consentire loro il corretto ed efficace utilizzo dei dispositivi compensativi.
In prossimità delle date del test saranno inviati via email i link, le credenziali e gli orari per l’accesso al test (considerare in ogni caso l’impegno nel corso di tutta la giornata: una rapida ma indispensabile verifica dei dati anagrafici la mattina e lo svolgimento del test vero e proprio nel pomeriggio).
Il test è accessibile da un comune browser, dunque non sarà necessario installare alcun software. Per le necessarie procedure di verifica dei dati anagrafici da parte degli operatori della segreteria studenti, nonché per garantire il corretto svolgimento della prova, il giorno del test sarà richiesta l’attivazione di webcam e microfono del PC; per questa ragione, lo staff tecnico di Ateneo sarà a disposizione per la verifica preliminare dei dispositivi degli studenti, nei giorni precedenti al test in giorni e orari che verranno comunicati.
L’accesso al test online prevede in anticipo il pagamento del MAV di € 120 relativo al contributo di iscrizione.

Giornalista per caso… dal 1992, per una congenita passione per la fotografia. Dalle foto ai testi il passo è breve: da riviste di viaggio e sportive ai più quotati femminili e quotidiani nazionali sui temi del mondo del lavoro. Ho progettato e gestito newsletter di palestre e centri fitness. Ora faccio parte degli intrepidi inviati di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO