L’11 dicembre all’Ex Fornace “Bionavigli”
MuMi - Ecomuseo Milano Sud, insieme con l’associazione Bei Navigli e in collaborazione con il Politecnico di Milano e la Technische universitat Braunschweig, organizza un workshop intitolato “Bionavigli”, che avrà luogo l’11 dicembre presso gli
MuMi – Ecomuseo Milano Sud, insieme con l’associazione Bei Navigli e in collaborazione con il Politecnico di Milano e la Technische universitat Braunschweig, organizza un workshop intitolato “Bionavigli”, che avrà luogo l’11 dicembre presso gli spazi dell’Ex Fornace.
Si dialogherà sul tema della biodiversita a Milano sotto tre punti di vista differenti: l’acqua, il territorio urbano e il territorio agricolo. Sarà inoltre presentato un progetto di isole galleggianti controllate da una tecnologia google drive per la diffusione della biodiversita vegetale e animale; i canali d’acqua verranno utilizzati come luoghi di sviluppo controllato della flora e della fauna.
Interverranno rappresentanti di: Consorzio Est Sesia Villoresi, La Cascinazza, Parco del Ticino, Parco delle risaie. Saranno presenti anche esponenti dei Consigli di Zona. Alle 17 Tavola Rotonda con Stefano Boeri (progetto Darsena 2.0).
(Dicembre 2015)