La chiesetta di Macconago sarà ristrutturata e ceduta al Comune

Buone notizie per la chiesetta di San Carlo di Macconago. Nei giorni scorsi l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran ha reso noto che la proprietà, la Fondazione Del Vecchio, ha deciso di ristrutturare l'immobile, sconsacrato e risalente al

Buone notizie per la chiesetta di San Carlo di Macconago. Nei giorni scorsi l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran ha reso noto che la proprietà, la Fondazione Del Vecchio, ha deciso di ristrutturare l’immobile, sconsacrato e risalente al XVII secolo, e poi cederlo al Comune. «Nel frattempo insieme al Municipio 5 e a cittadini interessati individueremo quale, nell’ambito dei servizi pubblici, potrà essere la sua funzione futura» ha spiegato su Facebook l’assessore Maran.

L’attenzione sulla chiesetta di San Carlo era salita nei mesi scorsi, quando associazioni e gruppi di cittadini si erano mobilitati per chiedere un intervento che ne evitasse il crollo. La mobilitazione aveva portato anche a una raccolta firme su Change.org, lanciata da Marco Ferrari che ha raccolto quasi 900 adesioni. Primi firmatari: Roberto Schena, giornalista, autore del libro “Milano. La città dei 70 borghi” e di numerosi videoservizi su Milano e le periferie e Riccardo Tammaro, scrittore, autore di “Antichi borghi della periferia milanese” e storico collaboratore di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO