La Cordata: a Zumbimbi nuovi elettrodomestici Electrolux indispensabili alle attività quotidiane

Electrolux di nuovo  in aiuto dei bambini milanesi accolti nel centro Zumbimbi. La cooperativa sociale  milanese di via Zumbini 6 accoglie minori e genitori soli con bambini risultati positivi al Covid e che non hanno

Electrolux di nuovo  in aiuto dei bambini milanesi accolti nel centro Zumbimbi. La cooperativa sociale  milanese di via Zumbini 6 accoglie minori e genitori soli con bambini risultati positivi al Covid e che non hanno la possibilità di isolarsi nella propria abitazione.

Per la riapertura del centro, a causa della seconda ondata dell’emergenza sanitaria, Electrolux Appliances Italia ha consegnato e installato una lavatrice e un’asciugatrice della gamma PerfectCare indispensabili per le attività quotidiane. Un dono per contribuire al benessere quotidiano degli ospiti della struttura nel rispetto delle norme anti-contagio. Le tecnologie a vapore, presenti in entrambi i modelli, garantiscono una profonda pulizia e igienizzazione del bucato nel rispetto della natura. 

Già ad aprile, l’azienda, leader nel settore degli elettrodomestici,  aveva fatto una donazione e consegnato diversi prodotti per il centro.

“Abbiamo una duplice responsabilità, la tutela sanitaria degli ospiti e quella di garantire loro, trattandosi di bambini e adolescenti, un’accoglienza e una protezione che guardi non solo agli aspetti sanitari ma anche a quelli educativi e psicologici – spiega Claudio Bossi, presidente della cooperativa La Cordata -. Abbiamo attivato anche una rete di volontari per il sostegno a distanza per le attività didattiche, i compiti, i contatti con gli insegnanti, le letture di racconti. Insomma, come a marzo riaccendiamo il fuoco della solidarietà dei milanesi per riscaldare il cuore dei bambini che accoglieremo”.

Nella foto la facciata esterna del centro Zumbimbi 

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO