, La ex bocciofila di via Dei Missaglia diverrà un supermercato. Ecco come sarà

La ex bocciofila di via Dei Missaglia diverrà un supermercato. Ecco come sarà

Svolta nella vicenda dell’ex bocciofila di via Dei Missaglia 46/3, ubicata tra via De Andrè e il Parco dell’Anello (in alto la planimetria aggiornata, inviataci dall'operatore il 26/7). Bnp Paribas, che dal 2011 deteneva l’immobile

, La ex bocciofila di via Dei Missaglia diverrà un supermercato. Ecco come sarà

Planimetria Missaglia News
Svolta nella vicenda dell’ex bocciofila di via Dei Missaglia 46/3, ubicata tra via De Andrè e il Parco dell’Anello (in alto la planimetria aggiornata, inviataci dall’operatore il 26/7). Bnp Paribas, che dal 2011 deteneva l’immobile a seguito di una cartolarizzazione promossa dal Comune di Milano, lo ha venduto il 19 luglio scorso a One Italy,  general contractor che per conto di Eurospin realizzerà una media struttura di vendita di alimentari, di un piano, con una superficie commerciale di circa 1780 mq e un parcheggio da 135 posti auto. Non è noto il prezzo di vendita, l’ultima attribuzione risale alla base d’asta dell’aprile 2016, che ammontava a 2.570mila euro.

Missaglia-intervento-supermercato-1024x819

I lavori di abbattimento dei resti della bocciofila (la bonifica dall’eternit del tetto fu fatta nel 2015) dovrebbero partire nel mesi di agosto e il supermercato essere pronto nella primavera del 2019. L’assessorato all’Urbanistica, interpellato dal nostro giornale, ha fatto sapere che insieme alla realizzazione del supermercato sono previsti  interventi di sistemazione dei parcheggi pertinenziali e quelli pubblici, l’adeguamento della rete fognaria e di smaltimento delle acque, la posa della segnaletica, l’illuminazione pubblica e l’asfaltatura. Saranno sistemate le aree verdi anche di proprietà comunale e saranno realizzate opere di rinaturalizzazione ambientale e riqualificazione a verde delle aree di proprietà comunale interne al Parco Agricolo Sud Milano. Comprese quelle poste sud e prossime al Parco dell’Anello, oggi pavimentate con asfalto irregolare ed interessate attualmente dalla sosta “selvaggia”. L’intervento prevede infine la sistemazione delle aree a verde intorno alle rogge, la posa di elementi di protezione dei manufatti esistenti a protezione della roggia intubata Triulza, e la riqualificazione dell’alveo e pulizia degli argini della porzione della seconda roggia a cielo aperto presente nell’area.

Claudio Muzzana e Stefano Ferri
(24 luglio 2018)

Prospetti super_ViadeiMissaglia

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di darle un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
2 COMMENTI
  • Avatar
    Giovanni 27 Luglio 2018

    serebbe opportuno, data la numerosa presenza in tutte le fasce orarie, installare un punto acqua onde attingere acqua per reintegrare il fabbisogno di liquidi.

  • Avatar
    Fabrizio 5 Settembre 2018

    Il parco dell’anello adiacente all’area del supermercato, molto frequentato in ogni ora del giorno avrebbe necessità, per ragioni di sicurezza, di un’illuminazione adeguata.

SCRIVI UN COMMENTO