La mostra fotografica: MilanoContrasti
Portineri14, il locale che è diventato “la portineria” di tutto il quartiere Ticinese, ha ampliato il proprio bagaglio di attività. Da detentore di servizi utili alla collettività nel quotidiano, prova ora a porsi anche come
Portineri14, il locale che è diventato “la portineria” di tutto il quartiere Ticinese, ha ampliato il proprio bagaglio di attività. Da detentore di servizi utili alla collettività nel quotidiano, prova ora a porsi anche come propagatore di cultura, una cultura fatta dal basso.
Dall’1 dicembre, infatti, negli spazi di via Troilo è possibile ammirare, magari concedendosi un caffè, un the o uno spuntino, l’esposizione MilanoContrasti, personale fotografica di Alessia Spina. «Nuovi punti di vista generano nuove scoperte, nuove emozioni. Per me, Milano è un crogiolo di contrasti: staticità-dinamismo, realtà-proiezione, antico-moderno, compagnia-solitudine, bianco-nero, monocromia-policromia, dualismo-monismo, pieno-vuoto. Milano ti dà tutto, ma se vuole ti toglie anche tutto. Questa mostra vuole essere il mio sguardo su una grande città e il suo quotidiano da un punto di vista diverso, forse insolito», spiega Alessia, 27enne che da sempre scatta fotografie, anche se non per professione.
MilanoContrasti è una mostra interessante per chi è innamorato della nostra città, per chi, come Alessia, ci vede le due facce di una stessa medaglia: la Milano innovativa che indossa il suo miglior vestito e la Milano nascosta, la sua anima, che solo pochi sanno comprendere.
PORTINERIA14 – via Troilo, 14
Ingresso libero
Orari di apertura: lunedì – domenica, dalle 11 alle 23; sabato dalle 15 alle 23, martedì chiuso.
Per info: www.facebook.com/Portineria14
F.D.M.
(Dicembre 2016)