L’acqua marrone del Lambro meridionale per le strade di Gratosoglio e nelle case di via Baroni 190/b

Il nubifragio che ha colpito Milano la notte scorsa ha fatto danni anche al Gratosoglio.  L’acqua fuoriuscita dai tombini ha allagato la via Baroni nel tratto che va dal civico 190/a dal 190/b. Qui sono

Il nubifragio che ha colpito Milano la notte scorsa ha fatto danni anche al Gratosoglio.  L’acqua fuoriuscita dai tombini ha allagato la via Baroni nel tratto che va dal civico 190/a dal 190/b. Qui sono stati evacuati alcuni appartamenti al piano terra, allagati dalle acque marroni del lambro meridionale.

Secondo le testimonianze raccolte da Antonella Musella e Nicola Consalvo della social street Gratosoglio, Basmetto e dintorni (loro anche le foto) sono diversi gli inquilini, anche persone anziane, soccorsi dai vicini e dai Vigili del Fuoco arrivati intorno alle 5,30, che hanno trovato ospitalità da vicini o parenti.

Permane intanto il rischio esondazione del Lambro meridionale, il cui livello delle acque si è alzato di un metro, arrivando a lambire il ponte in ferro, livello mai raggiunto da 18 anni a questa parte. Mentre in via Baroni le forti pioggie hanno anche provocato la caduta di un albero.

Il nubifragio ha provocato anche l’esondazione del Seveso in zona Niguarda e del Lambro nell’omonimo parco.

Da ATM avviso per la linea M2: Ore 9.00 I treni sono sostituiti da bus nelle tratte Famagosta-Assago e Famagosta-Abbiategrasso.

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di darle un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO