L’e-deposito Atm di viale Toscana sarà green, con spazi per lo sport e un ponte ciclopedonale per collegare i parchi

Nei giorni scorsi Atm ha aggiudicato a un consorzio di imprese specializzate la costruzione del nuovo deposito sotterraneo per bus elettrici, che sorgerà in viale Toscana, tra il Parco Ravizza e quello delle Memorie industriali.L’intervento,

Nei giorni scorsi Atm ha aggiudicato a un consorzio di imprese specializzate la costruzione del nuovo deposito sotterraneo per bus elettrici, che sorgerà in viale Toscana, tra il Parco Ravizza e quello delle Memorie industriali.

L’intervento, la cui conclusione è prevista per il 2025 per un costo di 100 milioni di euro, prevede la realizzazione di 2 piani interrati, per il deposito e la manutenzione dei mezzi, mentre in superficie l’edificio occuperà poco meno della metà dell’area e sarà dedicato a uffici e all’ingresso dei mezzi.

A carico della società costruttrice la realizzazione di un grande ponte ciclopedonale a scavalco di viale Toscana, che consentirà il collegamento tra i parchi, la realizzazione di un’area verde sul “tetto” del deposito, con una piazza dell’Acqua, con una fontana e giochi d’acqua, e uno spazio per lo sport, con campi da calcetto, tennis, padel, un climbing wall e uno skate park.

Veduta dell’intervento dal Ponte ciclopedonale.

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di darle un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
1 COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO